Il giudice sportivo ne ferma nove all’indomani della ventiduesima giornata di Serie A. In chiave Salernitana-Lazio di domenica, per i biancocelesti si registra una squalifica importante. Tre i club puniti con un’ammenda in seguito alle intemperanze dei loro tifosi.
Giudice sportivo: squalificato un giocatore della Lazio
Ben nove sono i giocatori squalificati dal giudice sportivo in vista della ventitreesima giornata.
Ti potrebbero interessare anche:
- Serie A, i dati sugli spettatori della 22ª giornata
- Paulo Sousa sarà il nuovo allenatore della Salernitana
Il dott. Gerardo Mastrandrea ha fermato per un turno gli espulsi Salvatore Esposito (Spezia) e Fabiano Parisi (Empoli) e gli ammoniti in seguito a diffida Marko Arnautovic (Bologna), Marten De Roon e Giorgio Scalvini (Atalanta), Joan Gonzalez (Lecce), Gleison Bremer (Juventus), Johan Vasquez (Cremonese) e Mattia Zaccagni (Lazio). L’assenza del fantasista biancoceleste in occasione della gara dell’Arechi di domenica è sicuramente una buona notizia per la Salernitana.
Per quanto riguarda le ammende, sono stati puniti la Lazio (12.000 euro), il Lecce (6.000 euro) e l’Hellas Verona (5.000 euro). I biancocelesti sono stati sanzionati poiché i loro tifosi hanno intonato cori beceri nei confronti della tifoseria bergamasca e per aver puntato un fascio di luci laser in direzione dell’arbitro e di un calciatore dell’Atalanta. Per i salentini, la sanzione è arrivata in seguito al lancio di petardi e fumogeni nel recinto di gioco da parte dei loro supporter. Per finire, i tifosi scaligeri hanno intonato cori beceri nei confronti dei sostenitori della Salernitana.