Il Giudice Sportivo ha deciso le sanzioni relative alla terza giornata di Serie A 2023-2024. La Salernitana è stata punita con una pesante ammenda insieme ad altri sette club, soltanto un giocatore salterà il prossimo turno.
Giudice Sportivo Serie A: Salernitana punita
Il dott. Gerardo Mastandrea ha avuto la mano pesante nel condannare le intemperanze dei tifosi nell’ultimo turno di Serie A: ben otto club puniti con un’ammenda.
Ti potrebbero interessare anche:
Tra questi club, rientra la Salernitana: la società granata è stata punita con 12.000 euro di ammenda insieme al Lecce. Le motivazioni trascritte sul comunicato sono eloquenti: i supporter granata avrebbero lanciato alcune bottigliette di plastica nel settore occupato dai tifosi salentini e gettato due mazze di tamburo e due bottigliette di plastica nel recinto di gioco, di cui una avrebbe colpito un fotografo. Di contro, i tifosi giallorossi avrebbero lanciato un fumogeno ed alcune bottigliette di plastica nel settore occupato dai tifosi della Salernitana, e lanciato due petardi e due fumogeni nel recinto di gioco.
Anche Napoli-Lazio è stata una partita molto bollente sugli spalti. I biancocelesti sono stati punti con 10.000 euro di ammenda per il lancio di un fumogeno nel settore occupato dai tifosi napoletani e di due petardi nel recinto di gioco da parte dei propri tifosi. 8.000 euro, invece, per i partenopei per il lancio di un fumogeno nel settore occupato dai tifosi laziali da parte dei propri tifosi.
Punita la Juventus per 3.000 euro, con i tifosi rei di aver lanciato un petardo ed alcuni fumogeni nel recinto di gioco. 2.000 euro, invece, per la Roma, punita per il lancio di un fumogeno nel recinto di gioco da parte dei propri tifosi. 1.500 euro a testa, infine, per Bologna e Cagliari: i supporter emiliani e sardi avrebbero lanciato dei bicchieri di plastica semipieni nel recinto di gioco.
Passando all’unico calciatore squalificato per il prossimo turno, il milanista Fikayo Tomori è stato squalificato per una giornata. L’espulsione per doppia ammonizione rimediata contro la Roma gli costerà il Derby di Milano contro l’Inter. Il neo-acquisto della Fiorentina Maxime Lopez, intanto, dovrà ancora finire di scontare la squalifica di due giornate rimediata contro il Napoli nel turno precedente.