Sono dieci i calciatori fermati dal Giudice sportivo della Serie BKT in seguito alla 17ª giornata di campionato, per la Salernitana oltre agli espulsi Capezzi e Di Tacchio, viene fermato per una gara anche mister Castori.
Il Giudice sportivo ferma Castori, Capezzi e Di Tacchio
L’allenatore della Salernitana, Fabrizio Castori non sarà presente nel prossimo match, contro la capolista Empoli. Oltre a fare a meno del proprio capitano Di Tacchio e di un altro tassello fondamentale del centrocampo come Capezzi, entrambi espulsi nella gara contro il Pordenone, la Salernitana perde anche la propria guida in panchina.
Arrivano in diffida Tutino e Gyomber, che si aggiungono a Dziczek e Casasola. L’attaccante granata espulso per proteste, mentre il difensore per comportamento scorretto nei confronti dell’avversario. Casasola è diffidato ormai da otto giornate consecutive, mentre Dziczek da quattro.
Una stangata per la Salernitana che nella prossima gara affronterà la capolista Empoli. Le espulsioni dei due granata vengono commentate così dal giudice sportivo:
CAPEZZI Leonardo (Salernitana): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
DI TACCHIO Francesco (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Terza sanzione, invece, per Milan Djuric.
Nessuno squalificato per il prossimo avversario della Salernitana, l’Empoli, che avrà a disposizione la rosa al completo per il match tra prima e seconda in classifica.
Squalifica e ammenda per Castori
Oltre ad essere fermato per una giornata, il mister della Salernitana è stato anche multato, con un’ammenda per la somma di 1000€. Ecco la nota del Giudice sportivo:
CASTORI Fabrizio (Salernitana): per avere, al 30° del primo tempo, rivolto un’espressione
irriguardosa ai componenti della panchina avversaria; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.
Il comunicato ufficiale della Lega B.
I risultati della 17ª giornata di Serie B
Ascoli-Reggina 2-1
Brescia-L.R. Vicenza 0-3
Cosenza-Empoli 0-2
Cremonese-Chievo Verona 0-2
Frosinone-Spal 1-2
Lecce-Monza 0-0
Reggiana-Pescara 0-1
Salernitana-Pordenone 0-2
Venezia-Pisa 1-1
Virtus Entella-Cittadella 1-0