Nella giornata odierna, il Giudice sportivo ha reso note le ammende rifilate alle società di Serie C. In seguito alla 24ª giornata del Girone C della terza serie professionistica italiana, la massima figura legislativa ha emanato una sentenza relativa al reclamo presentato dal Taranto.
La decisione del Giudice sportivo
Il club jonico avrebbe presentato riserva scritta e ricorso, in seguito a un episodio avvenuto nel prepartita della sfida del “Iacovone” poiché, durante il consueto riconoscimento, un calciatore della Gelbison avrebbe mostrato una fotocopia di un documento d’identità, non presentando dunque l’originale. Situazione che, dato l’art. 71 delle NOIF, potrebbe comportare guai alla squadra cilentana. Non è escluso che possa scattare la vittoria a tavolino in favore della rosa di mister Eziolino Capuano.
Di seguito, il comunicato:
“In relazione alla gara Taranto–Gelbison del 29.01.2023 ed al ricorso presentato dalla società Taranto, il Giudice Sportivo presso la Lega Pro Dr. Stefano Palazzi, ai sensi dell’art. 67 comma 6 del C.G.S, fissa la data in cui assumerà la relativa pronuncia per il giorno mercoledì 8 Febbraio 2023“.
Potrebbe interessarti anche:
Serie C, l’ammenda inflitta dal Giudice sportivo ai pugliesi
“€ 200 al Taranto, per avere i suoi sostenitori, posizionati in Curva Nord, al 1° minuto del primo tempo, intonato un coro oltraggioso nei confronti delle Forze dell’Ordine,
ripetendolo per tre volte. Ritenuta la continuazione misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, e considerati i modelli organizzativi adottati ex art. 29 C.G.S. (r. proc. fed.)“.
Gli squalificati della Gelbison
Tra le file dei rossoblù, gli squalificati per il prossimo turno di campionato sono Salvatore Papa e Antonio Granata: il primo, a causa della doppia ammonizione rimediata al 93′ del match contro il Taranto; il secondo, per aver raggiunto il cartellino numero cinque della propria stagione. Entrambi salteranno l’incontro casalingo, del 2 febbraio, contro l’Audace Cerignola.