HomeSportIl Golf Club Salerno presenta il progetto "Golf è donna"
spot_img

Il Golf Club Salerno presenta il progetto “Golf è donna”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il Golf Club Salerno, seguendo le  linee del DPCM ad oggi in vigore che offre la possibilità della pratica degli sport all’aperto e senza contatto, presenta un progetto tutto al femminile.

Il Golf Club Salerno per le donne

In periodo di Covid-19 l’unico modo per praticare sport è farlo all’aperto mantenendo le distanze e in piena sicurezza.

«Lo diciamo da tempo – commenta il Presidente del circolo Golf Club Salerno, Carmine De Donatoil golf è uno sport sicuro. Nel  nostro circolo poniamo molta attenzione al distanziamento. Oltretutto su un campo di 9 buche lo spazio per tutti è assicurato».

La novità di quest’anno è l’attivazione del nuovo progetto “Golf è donna”. Chi ha detto che il golf è uno sport prettamente maschile? Assolutamente sbagliato. Giocare a​ golf​ significa​ camminare per ore​ in mezzo alla natura. Si passa da percorsi perfettamente rasati a quelli dove l’erba è alta, folta e non curata, a depressioni sabbiose (bunker). Grande beneficio, quindi, per​ l’apparato cardiorespiratorio. Lo​ swing,​ il movimento che si compie con i ferri o i bastoni per mandare la palla in buca, richiede tecnica, coordinazione e flessibilità​ per colpire e lanciare la palla a grandi distanze con la massima precisione possibile. Un allenamento, quindi, sia​ aerobico, quando si compie il percorso, che​ anaerobico,​ nel momento in cui si esegue il colpo per mandare la pallina verso la buca. Insomma poca forza ma tanta determinazione, che quella che di solito hanno le donne.

«Per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa della Federazione Italiana Golf, nata nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2023, volta a promuovere la partecipazione delle donne alla pratica del golf».​

Il progetto nei dettagli

Il commento del direttore del GCS, Francesco Langella, che ne spiega i particolari:

«Per questo abbiamo deciso di aderire all’iniziativa della Federazione Italiana Golf, nata nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2023, volta a promuovere la partecipazione delle donne alla pratica del golf.​ Al progetto Golf è donna​ hanno aderito al momento 32 circoli di tutto lo stivale  Noi siamo pronti ad accogliere tutte le neofite che in questo momento hanno voglia di provare questo sport. Tante promozioni ad hoc per incentivare non solo uno sport ma un vero e proprio stile di vita».

La promozione prevede: due mesi ingresso, cinque azioni private con maestro federale, noleggio attrezzatura, per un prezzo competitivo di 90 euro. Per tutto l’anno, invece, la promo comprende 12 mesi di abbonamento al circolo, dieci lezioni con maestro, ad un prezzo di 500 euro.​

In ciascuno dei circoli ogni neofita e le donne che vogliano ricominciare a giocare dopo un periodo di assenza, possono trovare la stessa offerta promozionale. Il periodo di assenza è di tre anni dall’ultima iscrizione ad un circolo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari