domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageCuriosità e statistiche su Hellas Verona-Salernitana: 2023 da record per Candreva
spot_img

Curiosità e statistiche su Hellas Verona-Salernitana: 2023 da record per Candreva

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ecco alcune statistiche riguardanti la storia dei match disputati in Serie A tra Hellas Verona e Salernitana. La partita si giocherà al “Bentegodi” sabato 30 dicembre alle ore 18.

Hellas Verona-Salernitana, curiosità e statistiche

Quella tra Hellas Verona e Salernitana sarà il quinto confronto in Serie A nella storia dei due club. Gli scaligeri hanno trovato il successo solamente in uno dei quattro precedenti, il più recente: al “Bentegodi” la Salernitana si arrese, lo scorso 13 febbraio, per 1-0 (rete di Cyril Ngonge). Negli altri tre precedenti, invece, si contano due vittorie per i granata ed un pareggio.


Potrebbe interessarti anche:


L’Hellas Verona ha messo fine ad una striscia negativa di 14 partite senza successi grazie alla vittoria per 2-0 maturata nell’ultima giornata di campionato contro il Cagliari di Ranieri. La Salernitana ha vinto una sola partita nella Serie A 2023-2024: l’ultima squadra che riuscì a conquistare la salvezza con così pochi successi dopo le prime 17 gare fu il Bologna nella stagione 1978-1979 (all’epoca si assegnavano ancora due punti a vittoria).

La Bersagliera ha subito, finora, 38 reti in trasferta in tutto il 2023 in Serie A. Nello stesso lasso di tempo solamente il Sassuolo ha fatto peggio, con 40 gol subiti. Al momento, i granata subiscono gol da 15 trasferte consecutive: in 9 delle ultime 11 le reti incassate sono almeno due.

I numeri dei singoli

Candreva è il centrocampista che ha preso parte a più reti in Serie A in tutto l’anno solare: nove gol e sette assist nel 2023.

Il difensore Federico Fazio ha trovato la sua prima marcatura personale in questa Serie A nell’ultimo turno contro il Milan: si tratta dell’unico difensore centrale ad aver segnato almeno un gol in ogni stagione di Serie A dal 2016-2017 in poi.

Kastanos ha realizzato la prima marcatura in carriera in Serie A proprio al “Bentegodi”, contro il Verona. Era il 9 gennaio 2022.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari