HomeSportHockey: anche le squadre salernitane ferme allo stop
spot_img

Hockey: anche le squadre salernitane ferme allo stop

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al rischio contagio da Coronavirus, la FISR ha tenuto un Consiglio federale straordinario. Deliberato lo stop anche per il campionato di hockey.

Coronavirus, annullato anche il campionato di hockey

Arriva la decisione del presidente federale Sabatino Aracu. La FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), infatti, ha deciso per la cancellazione di tutti i campionati di hockey. Un’avvenimento senza precedenti nella storia dei pattini a rotelle; non era mai successo che lo scudetto della massima serie di hockey su pista, non venisse assegnato. Bloccate anche promozioni e retrocessioni. 

Per quanto riguarda le squadre salernitane, si ferma dunque la Roller Salerno, prima in classifica nel girone F di Serie B. Sospesi anche i campionati giovanili che vedevano primeggiare  la Cresh Eboli nella categoria Under-13. Per quanto riguarda la categoria Under-15, i ragazzi della Roller si trovavano all’inseguimento della capolista Giovinazzo; nell’Under-17 la Cresh Eboli era ultima in classifica in un campionato con squadre lucane e pugliesi.

Le dichiarazioni di Aracu

Il presidente Aracu afferma: «Faremo tutta l’attività che ci sarà resa possibile e, ancor più che all’alto livello, avremo a cuore la base del nostro splendido movimento. Cercheremo di organizzare, non appena possibile, quanti più eventi promozionali sul territorio, dalla grande città al più remoto dei paesi».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari