giovedì 19 09 24
spot_img
HomeFrontpageQualità e polmoni al servizio del centrocampo granata: l'identikit di Lorenzo Amatucci
spot_img

Qualità e polmoni al servizio del centrocampo granata: l’identikit di Lorenzo Amatucci

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana ha rinforzato il suo centrocampo con l’acquisto in prestito secco del classe 2004 Lorenzo Amatucci che arriva in prestito dalla Fiorentina.

L’identikit di Lorenzo Amatucci

Nativo di Arezzo, Amatucci vanta un’ottima carriera a livello giovanile con la Fiorentina che gli è valsa la chiamata come nuovo rinforzo da Gianluca Petrachi per il centrocampo della Salernitana. Classe 2004, il giovane centrocampista lo scorso anno ha disputato il primo campionato professionistico in carriera con la maglia della Ternana. Con gli umbri, nonostante prestazioni altalenanti dovute anche alla sua giovane età, ha collezionato sedici presenze condite con due assist.


Potrebbe interessarti anche:


Le caratteristiche del giocatore

Amatucci è un centrocampista di impostazione che predilige giocare nel ruolo di regista: la sua ottima tecnica di base gli consente di dettare molto bene i tempi della manovra. Martusciello dovrà lavorare su di lui molto sull’aspetto fisico: nonostante il suo ottimo posizionamento in campo, condito da una discreta cattiveria nei contrasti, il ragazzo deve ancora affinarsi dal punto di vista fisico.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”
spot_img

Notizie popolari