domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportIl CSI premia i partecipanti del Torneo Winter Tournament di tennis
spot_img

Il CSI premia i partecipanti del Torneo Winter Tournament di tennis

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Le attività del CSI, Centro Sportivo Italiano, sezione di Salerno, volgono al termine. Tra queste, il Torneo Winter Tournament di tennis femminile e maschile.

Il torneo

Il CSI premia i finalisti del Winter Tournament di tennis femminile e maschile. Il torneo rientra in una della tante attività, sportive e non,  che il CSI organizza ogni anno. Cominciato a fine aprile, il torneo si è svolto presso i campi del Tennis Club La Carnale di Torrione. Premiati, dalla presidente Teresa Falco, i vincitori di quella che, comunque, è solo la prima parte del torneo provinciale. Per gli uomini è stato premiato Francesco Paolo Vita, che ha sconfitto Andrea di Gilio (che, però, si è infortunato poco prima della finale); per le donne si è imposta Angela Volpe che ha battuto in finale Serena Carluccio. La seconda parte del torneo, il Master Provinciale, si terrà presso l’impianto che è stato intitolato al compianto Giovanni Dininno, mancato alcuni anni or sono.

Il regolamento

Molto semplice il regolamento di questa prima parte del torneo provinciale di tennis:

Al campionato potevano partecipare giocatori/giocatrici di 18 anni compiuti con tessera CSI e con certificato di idoneità sportiva valido.

Gli incontri erano auto arbitrati secondo le norme e prassi dello sport del tennis, con il seguente metodo di punteggio:

– Un long set a 9 game con tie-break su 8 pari;

– Sul 40 pari, punto secco in cui chi riceve sceglie la posizione;

Le parole dei partecipanti:

Serena Carluccio finalista del torneo: «Questi tornei rappresentano l’occasione per avere appuntamento per giocare e confrontarsi con le altre partecipanti. Ci conosciamo comunque tutte e tutti, quindi fa sempre piacere rivedersi. Per quanto riguarda il regolamento, si è fatto girone all’italiana quindi tutti contro tutti».

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari