HomeFrontpageIl pronostico per la partita tra Salernitana e Roma
spot_img

Il pronostico per la partita tra Salernitana e Roma

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana riceve la Roma in campionato con l’obiettivo di accorciare sulle pretendenti alla salvezza, il nostro pronostico per il match.

La Salernitana affronta la Roma di De Rossi

Doppia in casa per la Salernitana, che deve dare uno scossone alla propria classifica dopo le tre sconfitte per 2-1 contro Juventus, Napoli e Genoa. La Roma dopo il cambio di allenatore punta dritta verso la zona Champions, pronta ad approfittare del rallentamento di Fiorentina, Lazio e Napoli.

In attesa di qualche altro rinforzo sul mercato, ma soprattutto del ritorno di Dia, Coulibaly e Cabral, Inzaghi potrebbe lanciare Zanoli sulla fascia. Basic dovrebbe trovare ancora posto a centrocampo, invariato l’attacco. De Rossi si affiderà al peso offensivo di Lukaku e a un ritrovato Pellegrini, oltre al recuperato in extremis Dybala.

Partita che tatticamente potrebbe svilupparsi sugli esterni per poi cercare di convergere verso il centro alla ricerca di Tchouana e Candreva da una parte e Pellegrini e Dybala dall’altra. Due moduli abbastanza simili, sostenuti da una sola punta e dall’apporto degli esterni difensivi che sarà fondamentale sia per contenere le incursioni avversarie che per mettere cross al centro dell’area.

Motivazioni al massimo per entrambe le squadre che vogliono raccogliere il massimo risultato da questa sfida. I granata potranno contare ancora una volta sul supporto del pubblico e i sei punti di distanza dalla zona salvezza, oltre all’ultimo posto in classifica iniziano ad essere un macigno pesante da sopportare. Per questo la Salernitana sarà molto motivata a fare gol e portare a casa punti da questa sfida difficile. Tuttavia la Roma è una squadra che concede poco, per questo il pronostico è: Salernitana segna 1 o 2 gol, a quota 1.80.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24 fino all'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2024. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari