domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageIl sogno olimpico della 19enne Ilenia Matonti, Parigi è vicina
spot_img

Il sogno olimpico della 19enne Ilenia Matonti, Parigi è vicina

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Tutto pronto per Ilenia Matonti. Lo avevamo già annunciato e tutto si deciderà a Sofia (Bulgaria), il 9 e 10 marzo, dove la giovane atleta salernitana proverà a conquistare uno degli gli ultimi pass per i prossimi giochi olimpici di Parigi 2024. L’atleta, specialista nella disciplina del taekwondo, potrebbe portare i colori Azzurri in rappresentanza anche di Salerno.

Si avvicina il sogno di Ilenia Matonti

La 19enne atleta della Bentis, argento europeo tra le Under-21 nella categoria fino a 49 kg insieme alla collega di Nazionale Natalia D’Angelo, in gara nei -67 kg. Dovrà mettercela tutta per conquistare il biglietto che la farà salire sull’aereo per Parigi la prossima estate.


Potrebbe interessarti anche:


Sarà dura riuscire a conquistare il risultato in quanto saranno ammesse alle olimpiadi soltanto le finaliste del torneo di qualificazione europea taekwondo WT 2024 Sofia

Come arriva alle qualificazioni

È un’atleta completa in ottima forma fisica e notevolmente preparata tecnicamente, doti sportive che le danno un carattere estremamente attinente alla disciplina. Considerando la giovanissima età, chiariamo subito che non è semplice compiere l’impresa di entrare a far parte della categoria seniores e conquistare un posto in nazionale a soli diciannove anni, tutto questo denota sicuramente un talento di fondo ma rafforzato da una forte capacità di disciplinarsi con l’obbiettivo di migliorare giorno per giorno.

Come andrà a Sofia non importa è già un esempio per i suoi coetanei ed é valore aggiunto a questo sport da combattimento, vera e propria arte marziale, riconosciuta disciplina olimpica solo nel 2000 ai giochi olimpici celebrati a Sydney.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari