venerdì 20 09 24
spot_img
HomeSportIndomita Salerno: il pre match di Vitale, Cantarella e Pecoraro
spot_img

Indomita Salerno: il pre match di Vitale, Cantarella e Pecoraro

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’Indomita Salerno attende Gis Ottaviano alla palestra “Senatore”. L’obiettivo è mantenere il trand positivo che ha caratterizzato per prime gare del campionato.

L’Indomita Salerno affronta Gis Ottaviano

Indomita Salerno impegnata in casa con il Gis Ottaviano. La formazione allenata da coach Vitale ha il compito di mantenere il trand positivo di questo inizio di stagione contro la formazione ultima in classifica.

Le dichiarazioni di Vitale e Cantarella

Coach Pasquale Vitale:

«Indomita ancora non si è mostrata, dobbiamo lavorarci ancora ma ci sono margini di miglioramento incredibili. Con Athena è stata una partita bellissima, contro una squadra ben attrezzata sostenuta da un pubblico caldissimo che gioca un’ottima pallavolo. Il 3-2 non è un risultato scontato, penso che difficilmente le altre squadre del nostro girone otterranno punti a Scampia. Nessun avversario è da sottovalutare in questo campionato che è abbastanza livellato.

Ottaviano ci ha dato filo da torcere lo scorso anno. Ci siamo allenati bene, stiamo preparando diverse cose. Posso garantire al pubblico che sarà un bel match

Paolo ha una maturità tale che può tranquillamente gestire la pressione che giustamente sente in questo momento della sua carriera pallavolistica. Abbiamo voluto fortemente la sua permanenza, quest’anno sta crescendo e come tutta la squadra ha grandi margini di miglioramento».

Il palleggiatore Paolo Cantarella:

«Contro Athena è stata una vittoria importante, in un campo molto difficile dove il pubblico ha dato un gran sostegno e contro una squadra di valore. Non è un punto perso, ma sono due punti guadagnati. Ottaviano è una squadra giovane, ma nessun avversario deve essere sottovalutato. In casa dobbiamo dare grande spettacolo nonché il meglio. Ci aspettiamo che i tifosi ci diano una grande mano e possano rimanere felici della nostra prestazione. La squadra è forte ed è composta da giocatori di assoluto valore con tanta personalità. Dall’alto della loro esperienza possono dare una mano a “noi” giovani per ottenere l’obiettivo principale che è quello di puntare con forza alla promozione. Lavoreremo ogni giorno per raggiungere questo traguardo in un anno importante per la società».


L’intervista a Paolo Pecoraro

L’intervista rilasciata per SalernoSport24 da Paolo Pecoraro, capitano della Indomita Salerno, proprio quest’anno tornato a casa dopo un lungo girovagare.


Il programma

Data / ora Squadra casa Squadra ospite Risul.
02/11/19 21:00 GEL. DEL GALLO PONTICELLI ATHENA VOLLEY FTS Napoli
02/11/19 20:00 INDOMITA SALERNO GIS OTTAVIANO
02/11/19 20:00 VOLLEY CELLOLE COM CAVI VOLLEY META
31/10/19 21:00 SHEDIRPHARMA F.MASSA ARES ASD 3 – 0

La classifica del Girone A di Serie C

1 SHEDIRPHARMA F.MASSA 9
2 AZZURRA VOLLEY 6
3 INDOMITA SALERNO 5
4 ATHENA VOLLEY FTS Napoli 4
5 VOLLEY CELLOLE 3
6 COM CAVI VOLLEY META 3
7 VOLLEY WORLD NAPOLI 3
8 GEL. DEL GALLO PONTICELLI 0
9 ARES ASD 0
10 GIS OTTAVIANO 0

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari