Arturo Di Napoli, storico calciatore della Salernitana, ha vestito nella sua carriera anche la maglia dell’Inter prossima avversaria dei granata. Ecco la nostra intervista.
Il doppio ex di Inter e Salernitana, Arturo Di Napoli
Senza dubbio Di Napoli è tra i calciatori più amati della storia della Salernitana. Iniziò la sua carriera indossando la casacca neroazzurra, passando poi in varie squadre, ma solo una delle poche gli resta nel cuore, contribuendo a formarlo come uomo e calciatore professionista: la maglia granata.
Come valuta l’attuale campionato della Salernitana?
«La Salernitana sta facendo il campionato che deve fare, la Serie A è sofferenza. Ma di certo c’è una altra atmosfera e la salvezza credo sia alla portata dei granata. Per raggiungerla necessita di sacrifici nulla è facile nella massima categoria».
La prossima sarà contro l’Inter sua ex, che ricordi la legano al club?
«Con i neroazzurri ho trascorso tutta la mia infanzia, facendo tutta la trafila nel settore giovanile vincendo due volte il titolo italiano e ho grandissimi ricordi che mi hanno formato come calciatore e come uomo».
Il rapporto con i tifosi e la città è ormai consolidato, cosa significa per lei ancora oggi?
«Il rapporto con la città di Salerno è diventato nel tempo un amore reciproco e forte, e ed è motivo di orgoglio per me essere considerato uno di loro».
Ribéry saluta il calcio un commento in merito
«Grande uomo e grande campione mancherà al calcio giocato uno come lui».