La Salernitana è chiamata all’impresa a San Siro, dove affronterà l’Inter che non vince da quattro partite di campionato.
Verso Inter-Salernitana, nerazzurri in crisi
Per la prima volta nell’era Inzaghi, l’Inter si trova ad affrontare un momento di difficoltà in campionato e nella prossima di campionato affronterà la Salernitana. Nelle ultime quattro partite, infatti, i nerazzurri non hanno mai vinto, collezionando solo due punti. Nel bel mezzo di queste quattro gare, anche la sconfitta in Champions per 0-2 dal Liverpool e la vittoria per 2-0 in Coppa Italia contro la Roma.
La striscia negativa è iniziata nel derby perso 1-2 in rimonta. I due gol di Giroud erano stati un campanello d’allarme non ancora rientrato e proprio stasera l’Inter sarà impegnata contro i cugini nella semifinale d’andata di Coppa Italia. Poi il pareggio contro il Napoli per 1-1, in una gara i cui i nerazzurri erano andati sotto dopo pochi minuti. A seguire la brutta prestazione casalinga contro il Sassuolo con la sconfitta per 0-2 e il pareggio a reti inviolate in casa del Genoa.
Potrebbe interessarti anche:
- Salernitana, Ribéry rompe il silenzio dopo l’incidente
- I precedenti di Inter-Salernitana: solo due incontri ed un tabù da sfatare