domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana affonda al "Meazza", Nicola: "Siamo venuti a giocarci la partita"
spot_img

La Salernitana affonda al “Meazza”, Nicola: “Siamo venuti a giocarci la partita”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana esce con le ossa rotte dal confronto con l’Inter, Davide Nicola ai microfoni della sala stampa del “Meazza” spiega il tracollo granata. Nel match valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022, la Salernitana incassa dieci gol tra andata e ritorno con i nerazzurri.

Salernitana, Nicola in sala stampa

I granata sono appena usciti sconfitti dal “Meazza”. Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni sulle quali Davide Nicola esordisce così:

«Noi siamo venuti qua per giocarci la partita. Credo che l’impostazione è stata chiara, è stata quella di voler fare il nostro gioco, ovvero di aggredire alti e giocare a tutto campo. Abbiamo avuto buone iniziative fino al gol, anche occasioni per andare in vantaggio. Sarebbe bello riuscire a farlo per vedere anche come si mettono le partite dopo. Il gol li abbiamo presi quasi in fotocopia, potevamo sicuramente essere migliori. Io sto cercando di costruire una mentalità, per cercare di vincerle le partita. Non vedo alternative per non cercare di fare il nostro gioco, l’ho detto ai ragazzi che hanno dato tutto. Siamo stati meno brillanti nei duelli individuali, questa è la strada».

Cosa è mancato ai giocatori?

«Fino al primo gol c’eravamo. Il secondo lo abbiamo preso quasi allo scadere del primo tempo. Sapevamo che potevamo trovare un episodio per riaprire la partita, e credo che siamo partite bene anche nel secondo tempo. Quando loro hanno trovato il terzo gol noi siamo calati un po’ a livello nervoso. Però non deve cambiar niente. Sapevamo bene dove saremmo scesi in campo e cosa avremmo trovato. Se abbiamo fatto buone prestazioni in casa, le abbiamo fatte per questa mentalità di gioco. L’Inter stasera ha sbagliato davvero poco. Per me non c’è tutto da buttare e mi dispiace per i nostri tifosi che sono arrivati in massa, e ci piacerebbe poter dare più soddisfazioni possibili e pensiamo alla prossima».

Avete affrontato a stretto giro le due milanesi. Qual è la più forte secondo lei?

«Sono tutte e due squadre molto forti. Questa era la prima partita in trasferta per me con questa squadra. Devo dire che in casa il pubblico sa avvolgerti molto bene, anche nei momenti di difficoltà sappiamo avere energie nervose. Abbiamo cercato di giocare ma nei duelli individuali c’è mancato qualcosa. C’è da lavorare e lo sappiamo, Siamo venuti qua cercando di giocarcela».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari