lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageTutto quel che è successo in Inter-Salernitana
spot_img

Tutto quel che è successo in Inter-Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana sale al “Meazza” di Milano per affrontare l’Inter, teniamo d’occhio tutto quello che è accaduto durante il match fino al tabellino della gara. La partita è valida per la 28ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022.

Inter-Salernitana, numeri e tabellino

Dopo 23 anni la Salernitana torna alla scala del calcio. L’Inter affondò i granata sotto cinque reti all’andata allo stadio “Arechi”, e proprio dalla gara d’andata non segna Lautaro Martinez. Momento di foto prima della gara con Pagliuca, Materazzi, Sneijder, Eto’o iscritti nella Hall of Fame dell’Inter.

Nicola deve fare a meno di Franck Ribéry, coinvolto in un incidente stradale in settimana, quindi si punta su Mousset e Verdi a supporto di Djuric.

Prima palla dell’Inter. Subito molto aggressiva la squadra nerazzurra, ma la prima occasione è di marca granata: Djuric serve Verdi, ma l’ex Toro sbaglia totalmente l’impatto con la palla che finisce in curva. Occasione anche per Martinez che, di testa, non riesce ad angolare il suo colpo di testa, centrale finisce nelle mani di Sepe. Sale di giri la gara, l’Inter attacca, ma la Salernitana si difende bene e prova rispondere.

Al 19′ i campioni d’Italia vanno vicinissimi al gol, Martinez che centra la traversa di sinistro con Sepe battuto.

GOL DELL’INTER!

Al 22′ passa la squadra di casa: Martinez parte bene in linea, solo davanti a Sepe incrocia bene con il destro l’estremo difensore granata di diagonale, 1-0.

Appena due minuti dopo i granata lamentano una trattenuta in area, poi ancora Martinez ha un’occasione ma buca la palla. Inter sempre protesa in attacco, ma la Salernitana non sta a guardare.

GOL DELL’INTER!

Siamo al 40′. Martinez riceve palla da Barella al limite in zona centrale, entra in area tra due avversari, ma trova comunque l’angolo giusto per battere Sepe sul suo palo, 2-0.

Nicola incoraggia suoi che con il trascorrere dei minuti hanno abbassato troppo il baricentro. Dopo un minuto di recupero il sig. Marinelli manda i giocatori negli spogliatoi.

Il secondo tempo

Palla ai granata per la seconda fase del match con la Salernitana che attacca da destra a sinistra. Buona intensità di gioco per gli uomini di Nicola nei primi minuti con l’Inter che amministra.

GOL DELL’INTER!

Terzo, gran gol di Martinez. Una mazzata sul morale dei granata che stavano provando a far salire il baricentro. Palla bassa al centro di Džeko per l’attaccante nerazzurro che anticipa Dragusin con un lampo e fulmina Sepe. Tripletta per lui, siamo al 56′, 3-0.

Nicola medita i cambi: dentro Zortea e Perotti. Cambi anche per Inzaghi che deve dosare le forze dei suoi in vista del match con il Liverpool.

GOL DELL’INTER!

Quando s’inizia ad intravedere qualcosa, i nerazzurri colpiscono ancora, questa volta con Džeko. Questa volta è Fazio a perdersi l’attaccante bosniaco. Siamo al 64′, 4-0.

Primo squillo della Salernitana nel secondo tempo con Lassana Coulibaly, sventola dai 25 metri, centrale, è facile preda di Handanovič.

GOL DELL’INTER!

Ampi spazi per l’Inter che ne approfitta per affondare il colpo sul morale della Salernitana. Doppietta per Džeko dopo il controlla al VAR, 5-0.

Ritrova il campo Radovanovic dopo un turno di assenza per infortunio, l’ex Genoa entra al posto di Ederson. Occasione per Djuric: colpo di testa e gran risposta di Handanovič. L’Inter non toglie il piede dall’acceleratore e cerca ancora la via del gol.

Nessun minuto di recupero, il sig. Marinelli manda le due squadre negli spogliatoi con il triplice fischio finale.

Inter (3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij (62′ Gosens), Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovič (71′ Gagliardini), Çalhanoğlu (62′ Ranocchia), Darmian (62′ Vidal), Džeko, Lautaro. A disp.: Cordaz, Sanchez, Radu, D’Ambrosio, Dimarco, Gosens, Vecino, Vidal, Gagliardini, Perisic, Correa, Caicedo, Ranocchia. All.: S. Inzaghi

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi (72′ Obi), Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos (83′ Ruggeri), Ederson (71′ Radovanovic), L. Coulibaly, Verdi (60′ Zortea); Mousset (60′ Perotti), Djuric. A disp.: Belec, Veseli, Ruggeri, Bohinen, Radovanovic, Zortea, Obi, Gyomber, Gagliolo, Mikael, Perotti, Bonazzoli. All.: D. Nicola.

Marcatori: 22′ Martinez, 40′ Martinez, 56′ Martinez, 64′ Džeko, 69′ Džeko
Corner: 7-3
Ammoniti: 7′ Darmian, 12′ Mousset, 44′ De Vrij

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli
Assistenti: A. Tolfo (sez. Pordenone) – G. Paganessi (sez. Bergamo)
IV uomo: Matteo Marchetti (sez. Ostia Lido)
VAR: Daniele Chiffi (sez. Padova)
AVAR: Matteo Passeri (sez. Gubbio)

I numeri del match

60 40

Possesso palla

14 6

Tiri 

10 6

Falli

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari