L’intervista al play della Power Basket Salerno, Nicolas Stanic, nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova stagione e del roster 2024-2025 del club presieduto da Luca Renis.
Nicolas Stanic, l’intervista al play della Power Basket
Il club campano punta sul play Nicolas Stanic per l’esordio in B Nazionale. Classe 1984 e fresco di separazione dalla Janus Fabriano, Nicolas Stanic nasce a Hurlingham, Buenos Aires, e muove i primi passi nel basket professionistico in Italia nel 2006.
Il cestista raggiunge la promozione dalla Serie B alla Serie A2 in tre occasioni consecutive: prima con la NPC Rieti, poi con l’Eurobasket Roma (con cui continua a giocare in A2) e infine con la Bakery Piacenza. Nel 2018/19, sfiora la quarta promozione con la maglia di San Severo, fermandosi solo alle Final Four, e poi nuovamente con la Real Sebastiani, dove arriva fino a gara-5 in finale playoff contro Agrigento. Abbiamo deciso di intervistare il nuovo play della Power alla vigilia della prima amichevole precampionato contro la Scandone.
Ti potrebbero interessare anche:
L’intervista
Hai firmato per la Power Basket inserita nello stesso girone di Fabriano, squadra che hai abbandonato e che ritroverai da avversario. Cosa ti ha convinto del progetto Power?
«Sono stato colpito dalle persone molto disponibili, dalla società che vuole crescere e rilanciare la pallacanestro a Salerno. Sicuramente mi ha convinto l’ambizione».
Come ti sei trovato all’interno della squadra con gli altri compagni?
«In realtà ho alcuni amici nella squadra come Nick Mei. L’affinità non manca e qui ho trovato un gruppo molto bello e coeso. Si lavora con tranquillità e con massima fiducia da parte dello staff».
Domani è il giorno del debutto, cosa ti aspetti dalla prima amichevole?
«Mi aspetto tensione perché sarà la prima uscita stagionale e chiaramente siamo in fase di preparazione. L’obiettivo è il match contro Piombino in programma il 29 settembre. Quello è l’appuntamento più importante».