domenica 08 09 24
spot_img
HomeSportBASKETIntervista a Vincenzo Patrizio, coach della Diesel Tecnica
spot_img

Intervista a Vincenzo Patrizio, coach della Diesel Tecnica

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’intervista al coach della Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina, Vincenzo Patrizio, a pochi giorni dalla 2ª giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B interregionale. Ecco le sue parole.

Vincenzo Patrizio, l’intervista al coach della Diesel

Vincenzo Patrizio, classe 1967, è un tecnico che vanta un’ampia esperienza sui parquet campani: è stato l’allenatore della Pallacanestro Partenope Sant’Antimo con cui ha conquistato due promozioni consecutive dalla C Silver alla B nel biennio 2018-2019. Ancor prima l’esperienza ad Airola senza dimenticare il passato con Marigliano Basket e poi con il Benevento, dalla C regionale alla C1, rimanendo imbattuto per una stagione intera e conquistando la Coppa di Lega regionale. Abbiamo deciso di intervistarlo a pochi giorni dal match contro Svincolati Milazzo.


Ti potrebbero interessare anche:


L’intervista

Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina affronterà domenica Svincolati Milazzo con un roster sulla carta superiore: che match vi aspettate e cosa servirà per portare a casa i due punti?

«Svincolati Milazzo è una diretta concorrente e nella 2ª giornata dell’andata perdemmo una partita tiratissima nelle battute finali. È una squadra con tante rotazioni, molto ben allenata e sarà un banco di prova importante per noi perché ci teniamo ad avere una continuità di rendimento. È un buon momento per la Diesel e non dobbiamo scivolare più sul nostro parquet. Colgo l’occasione per invitare tutti i tifosi domenica a spingerci verso una vittoria importante per noi e che ci proietterebbe verso un finale di anno significativo. All’inizio abbiamo fatto fatica, ma è normale con nove giocatori nuovi. Insomma, mi aspetto una partita equilibrata».

Il girone di andata è terminato, quali squadre vi hanno impressionato di più?

«Sicuramente la classifica non mente. Capo D’Orlando è la squadra più attrezzata in termini di esperienza, di fisicità e giocatori tecnici. In questo momento rispecchia il valore del campionato. È una squadra lunghissima, molto esperta e valida. Anche Ragusa è molto forte, abituata a certi campionati e ha una squadra molto ben costruita. Anche Pallacanestro Viola di Reggio Calabria sono una sorpresa, soprattutto per valore di roster».

Quali sono gli obiettivi della squadra?

«Gli obiettivi della squadra sono quelli di mettere in campo, giorno dopo giorno, conoscenza e vissuto che è quello che è mancato all’inizio. La nostra intenzione è quella di crescere sempre di più nell’esperienza. Abbiamo una squadra caratterizzata da tanti giovani che stiamo cercando di rendere protagonisti di questo campionato, non abbiamo paura di metterli in campo e i risultati sono il frutto della loro crescita. Vogliamo essere competitivi e dare del filo da torcere a tutti, anche se è un girone davvero durissimo con buonissimi giocatori e allenatori. Dobbiamo assolutamente alzare l’asticella».

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari