HomeEditorialeLa Lazio passeggia a Salerno, la Lega A “preserva” lo spettacolo
spot_img

La Lazio passeggia a Salerno, la Lega A “preserva” lo spettacolo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Una Salernitana altamente rabberciata subisce un tris dalla Lazio alla prima partita della nuova priorità targata Iervolino.

Non basta l’avvento di Iervolino per il cambio di rotta

Le tante assenze per infortuni e per contagi da Covid-19 hanno fortemente condizionato la gara, già sbilanciata nei valori di base. Colantuono affronta l’impegnò con incubi uomini contati, di cui tre appena reduci da lungo stop per quarantena. La doppietta iniziale di Immobile mette in discesa il match degli ospiti, al quale non prende parte l’ex patron granata Lotito. Si è sentito voltato le spalle da Salerno l’ex disponente del trust, dimenticando che ad aver compiuto il passo dell’abbandono è stato proprio lui. L’epilogo della vicenda era inevitabile  e non sono esclusi colpi di coda a ritmo di carte bollate.

La partita senza la partita

I biancocelesti si impongono con un netto tre a zero grazie alla rete finale del subentrato Lazzari. La Salernitana fa rifiatare qualche titolare nella ripresa per limitare i danni ma la partita era segnata fin dall’inizio. Questa gara evidenzia come la Lega serie A abbia fallito nel concetto di rispetto e umanità nello sport. Non è riuscita a preservare lo spettacolo per chi tifa e segue il calcio. Una sfida impari e senza senso, difficile anche da commentare.

Non si comprende, inoltre, perché il nuovo protocollo entri in vigore solo lunedì 18 gennaio e sia quindi valido soltanto per tre partite della giornata di campionato.

I granata hanno lottato per la maglia

C’è solo d’applaudire i ragazzi scesi in campo per onorare la casacca gravata in una situazione ridicola. Costretti a misurarsi contro una corazzata della categoria in una partita che in qualsiasi altro campionato sarebbe stata rinviata, gli uomini di Colantuono comunque ci hanno messo impegno e alla fine non hanno fatto nemmeno brutta figura.

Ora bisognerà concentrarsi sulle operazioni di mercato, per fortuna adesso c’è gente seria e motivata al comando della nave.

Inizia la rifondazione granata

La Salernitana necessita di una vera e propria rivoluzione tecnica, oltre che di recuperare i tanti assenti nell’immediato.

Sul fronte calciomercato pare che il nuovo DS Sabatini sia vicino all’accordo con il difensore Fazio della Roma.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari