martedì 24 09 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Lega B dà i numeri: le curiosità sul prossimo turno
spot_img

La Lega B dà i numeri: le curiosità sul prossimo turno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Le curiosità sul prossimo turno di Lega B

Potrebbero arrivare già in questo turno i primi verdetti della Serie BKT con il Brescia e il Lecce che potrebbero festeggiare la promozione in caso di vittoria se il Palermo non dovesse fare bottino pieno con lo Spezia. Ma non solo la lotta per la promozione potrebbe dare i primi risultati ufficiali: anche il Padova, potrebbe salutare la B se dovesse perdere con i salentini e contemporaneo successo foggiano o pari del Livorno a Verona. Amarcord per Grassadonia e Centurioni, entrambi impegnati per salvare le proprie squadre dallo spauracchio retrocessione. Ecco tutte le curiosità sul prossimo turno segnalate da Calcio & Social Communication:

2 Giornata di possibili verdetti la terzultima di Serie BKT: Brescia e Lecce potrebbero già festeggiare la promozione diretta, vincendo i rispettivi impegni contro Ascoli e Padova – salirebbero a quota 66 – e sperando che il Palermo non batta lo Spezia al Barbera (con un pari i rosanero salirebbero, al massimo, a 59). Brescia in A anche con un pareggio, Palermo sconfitto e Benevento non vittorioso a Crotone: i lombardi salirebbero a 64, siciliani fermi a 58, sanniti al massimo a 57, ma il Brescia è in vantaggio negli scontri diretti contro i rosanero, 2-1 al Rigamonti ed 1-1 al Barbera. In zona retrocessione potrebbe salutare la B il Padova in caso di sconfitta, con contemporaneamente Foggia vittorioso, oppure Livorno che fa almeno un punto a Verona: i biancoscudati resterebbero a 26, con i pugliesi che salirebbero a 34 e/o i toscani almeno a 33.

29 / 61 Difese opposte di fronte al Cabassi in Carpi-Cremonese: 61 i gol subiti dai biancorossi emiliani (quella più perforata), 29 dai grigiorossi (quella più solida).

4 / 18 Testa-coda all’Euganeo tra Padova e Lecce: veneti ultimi con sole 4 vittorie all’attivo, salentini in testa alla pari del Brescia, squadra che ha vinto più volte (18). Amarcord per Matteo Centurioni, oggi coach biancoscudato, ex giocatore del Lecce dal 1995 al 1997 con doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A.

91 / 102 In Brescia-Ascoli sostituzioni all’opposto: 91 per i lombardi (meno di tutti), 102 per i marchigiani (alla pari del Pescara).

8 Amarcord per il coach del Foggia, Gianluca Grassadonia, nato a Salerno nel 1972, che ha intrapreso la carriera da calciatore proprio con la maglia granata: dal settore giovanile all’esordio tra i professionisti nella stagione 1988/89 (3 presenze in C-1), poi nel 1991/92, dal novembre 1993 al giugno 1996, infine ha concluso la carriera agonistica dal gennaio al giugno 2007, conquistando la promozione dalla C-1 alla B nel 1993/94, sommando – tra B e C – 90 presenze nella sola regular season (senza reti). Anche la carriera tecnica ha avuto inizio a Salerno: ha prima allenato la primavera nel 2008/09, mentre dal novembre 2009 al marzo 2010 ha guidato la prima squadra nel suo primo anno da professionista, in Serie B. In totale – tra giocatore ed allenatore – si parla di 8 stagioni.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari