HomeSalernitanaLa Lega B elogia un pezzo da 90 della Salernitana: il capocannoniere...
spot_img

La Lega B elogia un pezzo da 90 della Salernitana: il capocannoniere del 97-98, Marco Di Vaio

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

In questo periodo di pausa, forzata, dei campionati, la Lega B ha deciso di riscoprire via social alcuni grandi giocatori del passato. Quest’oggi è stato il turno di un big della Salernitana nella stagione della promozione in Serie A, parliamo di Marco Di Vaio.

La Lega B elogia Marco Di Vaio

Tramite il proprio profilo Facebook la Lega B ha voluto ripercorrere, tramite le figurine Panini, i grandi giocatori del passato. Quest’oggi è stato il turno di Marco Di Vaio, capocannoniere granata nella magica stagione 1997-1998.


 


L’attaccante romano, in quella stagione, fu tra i principali artefici della cavalcata in Serie A realizzando 21 reti. Le 21 marcature, inoltre, lo resero non solo il capocannoniere della Salernitana, ma anche quello dell’intero torneo cadetto. La stagione seguente, in massima serie, Di Vaio provò a salvare la squadra, ma la sfortuna volle i granata retrocedere.

Nelle due stagioni in granata Di Vaio si è fatto conoscere e consacrato al grande calcio, tanto da meritarsi la chiamata del Parma, una big dell’epoca. Nonostante l’amaro epilogo e la partenza da Salerno, il giocatore ha ricordato con affetto la Salernitana in una nostra vecchia intervista.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari