lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Primavera della Salernitana scalda i motori: ecco i 29 convocati di...
spot_img

La Primavera della Salernitana scalda i motori: ecco i 29 convocati di Scarlato

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Agli ordini del neo tecnico Gennaro Scarlato inizia la stagione da parte della ‘nuova’ Salernitana Primavera, i granatini sono partita nella giornata di ieri dal “Volpe” per fare tappa a Rivisondoli dove erediteranno la sede del ritiro e svolgere la preparazione.

Volti nuovi per la Salernitana Primavera, ecco i convocati

Dopo i rocamboleschi risultati guadagnati dall’Ippocampo di Paulo Sousa che nella giornata di oggi affronterà il Frosinone, anche la Salernitana Primavera scalda i motori per l’imminente inizio di stagione. La rosa allenata da Gennaro Scarlato ha visto negli ultimi mesi un netto stravolgimento, un gruppo rinnovato con tanti nuovi elementi provenienti dall’Under-17, e qualche nuovo volto preso e portato dal mercato. Con i nuovi arrivi targati Colantuono e Pistolesi, si proverà a far scoccare la scintilla che possa ridare lustro e smalto ad una squadra che nella scorsa stagione ha troppo faticato rispetto alle aspettative.


Potrebbe interessarti anche:


Come riportato dalla Salernitana con un comunicato ufficiale è stata diramata la lista dei 29 convocati di Scarlato che si alleneranno a Rivisondoli fino al 7 agosto, dove si svolgeranno anche due test con il Celano e il Cesarano:

  • PORTIERI: Cafarelli Lorenzo, Di Vincenzo Andrea, Palazzo Mario, Salvati Gregorio;
  • DIFENSORI: Di Santo Emanuele, Elia Emanuele, Giuliani Antonio, Signorelli Vincenzo, Zupancic Jan;
  • CENTROCAMPISTI: Ciaramella Riccardo, Coppola Luca, Fiore Andrea, Metafora Fabrizio, Petrella Domenico, Sepe Marco, Troise Vincenzo, Zerillo Luigi;
  • ATTACCANTI: Antonioni Nicola, Boncori Luca, Fusco Gerardo, Morgante Matteo, Ricceri Gabriele.

Nuovi innesti: ecco chi sono le new entry

Continuando il discorso portieri gli altri estremi difensori convocati sono Gregorio Salvati (nuovo tesserato dell’Ippocampo), Andrea Danilo Di Vincenzo (2007 proveniente dai laziali del Savio), Lorenzo Cafarelli e Mario Palazzo (entrambi dell’Under-17).

Tanti nuovi nomi anche per il reparto difensivo. I granata avranno a disposizione dopo la buona stagione con la Viterbese il difensore sloveno classe 2005 Jan Zupancic, Riccardo Ciaramella (classe 2006 proveniente dalla Tor Tre Teste), Emanuele Elia (classe 2004 reduce da un ottimo campionato con il Cosenza), Lorenzo Rufo (classe 2005 proveniente dalla Lupa Roma).

Molte sorprese anche a centrocampo con diversi arrivi. Infatti in Abruzzo andranno Emanuele Di Santo (esterno cresciuto nell’Inter e con un’esperienza dalla Primavera della Viterbese), Andrea Fiore (centrocampista proveniente dalla Lodigiani), torna a Salerno con la squadra della sua città Andrea Karol Gonnella classe 2007 nato a Salerno che ben tre anni fa si trasferì dalla Millenium al Cagliari dove è cresciuto calcisticamente, Vincenzo Signorelli (esterno sinistro classe 2005 cresciuto calcisticamente nel Rende), Fabrizio Metafora (centrocampista classe 2005 ex Cavese cresciuto nella Puteolana insieme ad Antonio Nicchi Giuliani, nuovo giocatore della Primavera granata), Domenico Petrella (reduce dall’esperienza alla Palmese) e Matteo Mahi (ivoriano arrivato nella compagine granata dai cechi del Taborsko). Nella lista dei centrocampisti sono presenti anche quattro calciatori provenienti dall’Under-17: Marco Sepe, Luca Coppola, Vincenzo Troise e Luigi Zerillo.

I figli d’arte nel settore giovanile

Un nome che spicca rispetto agli altri è quello di Andrea Pagni. Il figlio dell’ex direttore generale della Salerno Calcio, Danilo, seconda punta classe 2006 proveniente dalla Reggina. Presente anche Gerardo Fusco: il figlio di Luca, divenuto tecnico dell’Under-17. Spiccano nel reparto offensivo giocatori come: Matteo Morgante proveniente dal Certosa, Luca Boncori (classe 2006 ex Tor Tre Teste), Nicola Antognoni (proveniente dall’Imolese), Antonello Matthew Buono Hernandez (attaccante classe 2006 proveniente dall’Inter Miami dove è cresciuto calcisticamente). Ai ventisette su citati dovrebbero unirsi due elementi in prova.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari