HomeFrontpageLa Rari Nantes Salerno al via con tante novità
spot_img

La Rari Nantes Salerno al via con tante novità

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Nuoto Salerno comincia l’avvicinamento al campionato il cui inizio è previsto il 1° ottobre. Tante ed importanti le novità

Il campionato 2023/2024

La Rari Nantes Nuoto Salerno comincia l’avvicinamento all’anno agonistico 2023/2024. La squadra del presidente Enrico Gallozzi ha, infatti, da qualche giorno, cominciato la preparazione che la porterà a disputare il 5° campionato consecutivo di serie A1. Molte le novità di quest’anno. Dopo gli addi di Alberto Barroso Macarro, Umberto Esposito e Mislav Tomasic, ci sono stati gli arrivi di Antun Goreta,  Ivan VrbnjakDaniel Presciutti Andrea Fortunato, che torna alla base dopo un anno alla Rari Nantes Arechi e la promozione in A2. La grossa novità è, però, l’arrivo in terra salernitana del nuovo allenatore: Christian Presciutti. Quaranta anni, veneziano, Presciutti è alla prima esperienza da allenatore. Appena smessa la calottina, il nuovo mister giallorosso vanta già una esperienza in nazionale in qualità di collaboratore del coach del Settebello azzurro, Sandro Campagna, che lo ha voluto nel suo staff.


Potrebbe interessarti anche:

Il nuovo regolamento

Il campionato di pallanuoto maschile A1 adotterà una nuova formula in due fasi. Nella prima fase, da ottobre a dicembre, ogni squadra affronterà le altre in un calendario accelerato. Nella seconda fase, le squadre saranno divise in due gironi sulla base della classifica precedente. Le prime 7 classificate accederanno al round Scudetto, mentre le altre 7 si sfideranno nel round Retrocessione. I Playoff e Playout sono previsti dal 1° maggio al 29 maggio. Le prime quattro classificate del girone Scudetto avanzano alle semifinali playoff scudetto.

Le squadre classificate dalla 5a alla 7a nel girone Scudetto e la 1a classificata nel girone Retrocessione giocheranno per la qualificazione all’Euro Cup.

Nel girone Retrocessione, le squadre dalla 3a alla 6a classificata si sfideranno per i playout salvezza. L’ultima classificata retrocederà in A2.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari