lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Rari Nantes Salerno perde ma sfodera una prestazione super
spot_img

La Rari Nantes Salerno perde ma sfodera una prestazione super

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Rari Nantes Salerno affronta la prima partita del campionato di serie A1. Punteggio sfavorevole ma ottima prestazione dei salernitani.

Rari Nantes Salerno  – AN Brescia

La Rari Nantes Salerno impegnata nella prima partita del campionato di serie A1 di pallanuoto 2023/2024. Risultato finale: AN Brescia – RNS 15-13. Sconfitta scontata contro una delle formazioni fiore all’occhiello della pallanuoto italiana e tra le big in campo europeo. Tutt’altro che scontato, invece, il punteggio; ed è dal punteggio e, quindi, dalla prestazione, che bisogna ripartire. Subito. E, probabilmente, la seconda giornata, che si giocherà nel turno infrasettimanale, potrebbe essere una buona occasione per una replica da parte dei ragazzi di mister Presciutti. Appuntamento, quindi, mercoledì 4 ottobre, alla piscina “Simone Vitale” alle 20 contro l’Ortigia.


Potrebbe interessarti anche:

La Partita

Partita scontata quella giocata al centro Mompiano di Brescia. I vice campioni d’Italia conducono sempre la partita. I giallorossi inseguono ma non demordono. Mai domi, i salernitani sono attenti a ripartire per non perdere le distanze. Una costanza che premia Valentino Gallo, mattatore tra i salernitani, e compagni. Quantomeno per non essere le vittime sacrificali. Ed infatti, l’ultimo quarto, approfittando di un calo dei bresciani, i giallorossi suonano la rimonta che avrebbe avuto del clamoroso se si fosse concretizzata.

Il tabellino: AN Brescia – Rari Nantes Salerno 15-13. I parziali: 5-2; 5-3; 4-3; 1-5. In gol per i salernitani: 5 gol Gallo, 2 gol Luongo e Vrbnjak, 1 gol Fortunato, Gallozzi, Bertoli e Pica.

Le parole del presidente Gallozzi e di mister Presciutti

Gallozzi: «Il quarto tempo rappresenta alla perfezione quello che è il nostro motto. Non ci poniamo nessun limite e lottiamo fino alla fine. Plus Ultra!»

Presciutti: «Abbiamo debuttato contro una squadra di altissimo livello e ho apprezzato molto l’atteggiamento dei miei ragazzi. Hanno dato il massimo fino alla fine. La partita ha regalato spettacolo al pubblico presente alla Mompiano. È stata una partita divertente per il pubblico con molti gol, meno da allenatore perché dobbiamo crescere in fase difensiva. La difesa deve diventare la nostra forza, sappiamo che c’è margine di miglioramento. D’altro canto, avevamo di fronte una grandissima squadra, con dei giocatori importanti che sanno sfruttare ogni minimo errore avversario. La gara di oggi ci ha permesso di capire dove ancora possiamo migliorare e dove concentrare il nostro lavoro in vista delle prossime gare. Sono comunque soddisfatto della prestazione dei ragazzi, della loro determinazione e dell’atteggiamento che hanno avuto. Ora ci prepareremo al meglio per la sfida di mercoledì contro l’Ortigia»

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari