domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Rari Nantes Salerno ricomincia da tre
spot_img

La Rari Nantes Salerno ricomincia da tre

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di pallanuoto. La Rari Nantes Salerno sarà impegnata in trasferta contro il Nuoto Catania.

RNS in trasferta

La Rari Nantes Salerno ricomincia da tre. Tre, come i punti ottenuti lo scorso mercoledì, nel turno infrasettimanale, per la bella vittoria ottenuto contro il Genova Quinto. Vittoria che porta i giallorossi a 13 punti in classifica. Messa da parte la partita contro i liguri, la squadra del presidente Enrico Gallozzi è pronta ad affrontare la trasferta siciliana contro il Nuoto Catania, ultimo in classifica insieme al Bogliasco 1951. La sfida contro il fanalino di coda siciliano rappresenta anche l’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A1 di pallanuoto. Solite difficoltà per i ragazzi di mister Matteo Citro, che si sono visti privare, per l’ultimo allenamento, ancora una volta in questo campionato, della piscina “S. Vitale”, chiusa con ordinanza comunale, questa volta a causa del maltempo che si sta abbattendo sulla Campania. La partita si giocherà sabato 21 gennaio presso la piscina etnea “Scuderi”. Inizio previsto per le ore 15.

Le parole pre match del mister Citro e del difensore U. Esposito

Matteo Citro: «Giocheremo in un campo storicamente caldo con una vasca stretta. Il Catania ha diversi giocatori dotati di un buon tiro dal perimetro ed hanno fame di punti. Noi dobbiamo dare continuità ai nostri risultati, dobbiamo approcciare la gara con grande determinazione, consapevoli che ci sarà da soffrire».

Umberto Esposito: «Tornare da Catania con i tre punti significa staccarsi dalla zona salvezza e iniziare a pensare a un campionato più tranquillo. Quello di Catania è un campo da sempre ostico. Loro sicuramente hanno bisogno di punti ma dobbiamo andare anche noi con determinazione. Il nostro campionato deve essere un campionato diverso, ne abbiamo le possibilità. Dobbiamo avere la giusta mentalità fin dall’inizio, la stessa dimostrata contro il Quinto».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Tony Granato
Tony Granato
Anni giovanili in radio. Poi tanti anni (e tante notti) ad organizzare serate nei locali. Ora l'esperienza con SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari