La Rari Nantes Salerno comincia bene il nuovo corso. La squadra del nuovo tecnico Christian Presciutti supera il primo turno di Coppa Italia.
Turno superato
La Rari Nantes Salerno passa il primo turno di Coppa Italia 2023/2024. È questa, sostanzialmente, la notizia più importante. Inserita nel girone C, con CC Ortigia 1928, Telimar Palermo e Nuoto Catania, la squadra del patron Enrico Gallozzi centra il primo, storico, passaggio di turno. Il team del neo tecnico (in tutti i sensi) Christian Presciutti, parte, dunque, con il piede giusto. I giallorossi, nelle tre partite disputate, hanno riportato una vittoria 14-12 contro il Nuoto Catania, un pareggio 11-11 nella prima partita, contro il Telimar Palermo ed una sconfitta 12-4 contro il fortissimo CC Ortigia. Niente male, viste le avversarie… Prossimo appuntamento per la Coppa Italia, quindi, dal 12 al 14 aprile per le Final Eight. Tra due settimane, invece, si comincia a fare sul serio con l’inizio del campionato. Al suo debutto la Rari Nantes Salerno sarà impegnata nella trasferta di Brescia, ex squadra del nuovo mister giallorosso Presciutti.
- Minuto per minuto di Salernitana-Torino dallo stadio Arechi
- Salernitana-Torino: le probabili formazioni
- Il pronostico per la partita tra Salernitana e Torino
Le parole di mister Presciutti e Valentino Gallo
«Siamo davvero molto soddisfatti! Non nascondo che i ragazzi ci hanno sempre creduto alla qualificazione, nonostante fossero consapevoli di giocare in un girone molto difficile e complicato per svariate ragioni. Quindi si, siamo contenti. Felici anche per aver dato gioia e orgoglio al nostro Presidente e alla società che fanno grandi sforzi per supportarci. Sul piano del gioco ho avuto tante indicazioni sul dove possiamo migliorare e lavorare, e questo era esattamente ciò che volevo. Bene così!»
«Sono davvero contento per questa qualificazione. L’anno scorso ci siamo andati vicini non riuscendo ad accedervi solo per la differenza reti. Quest’anno si siamo andati a prenderci questa qualificazione dopo una bellissima partita con il Palermo e dopo l’altrettanto bella sfida con il Catania. Il campo ci restituisce una meritata qualificazione. Ottimo il lavoro di Mister Presciutti che in un mese ha già raggiunto un traguardo storico per la società!»