lunedì 16 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa sosta delle nazionali presenta il conto alla Salernitana
spot_img

La sosta delle nazionali presenta il conto alla Salernitana

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

La Salernitana paga dazio la sosta per le nazionali. Il bollettino medico, al netto degli screzi extra campo, presenta un conto salato a mister Paulo Sousa che dovrà fare a meno sia di Boulaye Dia sia di Lassana Coulibaly.

La Salernitana senza Coulibaly e Dia

Per quanto riguarda l’ex attaccante del Villareal, l’infortunio lo terrà fuori almeno due settimane costringendogli a saltare le due importantissime gare casalinghe contro Torino e Frosinone. L’infortunio del centrocampista maliano invece è di tipo traumatico. Coulibaly è stato rilasciato anzitempo dalla propria nazionale, dove non prenderà parte alla partita contro la Costa D’Avorio in programma stasera alle 21. In questo caso, sono ancora in corso gli accertamenti del caso e non è escluso che il centrocampista possa recuperare in extremis per la gara di lunedì sera. Il tutto dipenderà dall’entità del trauma subito dal centrocampista ex Angers.


Potrebbe interessarti anche:


Paulo Sousa è costretto a trovare soluzioni tattiche alternative per presentare una Salernitana competitiva alla ripresa del campionato. In caso di forfait di Coulibaly, in mezzo al campo potrebbero agire Legowski e Bohinen. Il centrocampista polacco, che fin qui è sceso in campo in tutte e tre le gare sin qui disputate in campionato, è il sostituto designato del centrocampista maliano in quanto ha le caratteristiche fisiche più simili al maliano. La situazione Dia sarà più complessa: fin qui Botheim non ha mai convinto e il neo arrivato Ikwuemesi non si è ancora inserito al meglio. Non è utopico pensare a un tridente con Candreva e Cabral alle spalle di uno dei due attaccanti sopra citati. Paulo Sousa durante la sosta ha sicuramente lavorato duramente per inserire tutti i nuovi, in tal senso scalpita anche Loum Tchaouma visto che Cabral ha bisogno ancora di rodaggio in quanto reduce da una lunga inattività.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”
spot_img

Notizie popolari