martedì 24 09 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Top 11 di Lega B dell'ultimo turno
spot_img

La Top 11 di Lega B dell’ultimo turno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ecco la Top 11 di Lega B

A rubare la scena, in questa terz’ultima giornata di campionato, non può che essere il Brescia che, dopo una stagione entusiasmante, ha coronato il sogno promozione con il successo sull’Ascoli. Per questo motivo, nella top 11 di questo turno, non possono mancare le rondinelle più rappresentative.

In porta Enrico Alfonso, non solo “capo ultras” nei festeggiamenti, ma anche grande portiere, capace di mantenere la porta inviolata anche in questo turno. In difesa, il giovanissimo Cistana ha disputato una grandissima stagione, tanto da scalzare il veterano Gastaldello. A centrocampo come non citare l’autore del gol promozione, Daniele Dessena, che dopo aver rischiato di dire addio al calcio è tornato alla grandissima dimostrando tutto il suo valore. In attacco, neanche a dirlo, Alfredo Donnarumma, sebbene non abbia trovato la via della rete, si conferma specialista in promozioni e capocannoniere del torneo con i suoi, finora, 25 gol.

Detto dei calciatori del Brescia, il nostro 11 ideale, schierato con un offensivo 4-3-3, si completa con Daniel Cappelletti, autore del gol vittoria contro il Lecce e della speranza per il suo Padova. Accanto a Cistana c’è Spolli, autore di una prestazione gladiatoria contro il Benevento, che non ha sfondato il muro del Crotone nonostante la superiorità numerica. A sinistra Andrea Gasbarro del Livorno, autore di un’ottima prova condita peraltro dall’assist per il gol dell’iniziale vantaggio labronico di Giannetti al Bentegodi.

A centrocampo Giulio Maggiore, autore di una doppietta a Palermo, e Francesco Deli, arrivato a quota 5 centri stagionali.

In attacco, al fianco di Donnarumma, il ritorno di Adriano Montalto, che con la sua marcatura ha portato in zona playoff la Cremonese, e Gennaro Tutino, oltre che per la prestazione per la bellezza della sua rete contro il Venezia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari