martedì 24 09 24
spot_img
HomeSalernitanaLa Top 11 di Serie BKT: ecco la formazione ideale della Lega...
spot_img

La Top 11 di Serie BKT: ecco la formazione ideale della Lega B

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ecco la Top 11 per la Lega B

La 34a giornata della Serie BKT va in archivio con il successo della capolista Brescia sulla Salernitana e del Lecce a Perugia. Un turno di campionato che di fatto avvantaggia le rondinelle e azzera il gap che i salentini avevano, per via del calendario (una partita in più). nei confronti del Palermo in vista della lotta per la A diretta. Per i playoff salto in avanti del Benevento mentre Ascoli, Cosenza e Cremonese fanno sapere di non aver mollato la presa. In coda di fatto perde un punto rispetto alle rivali il Venezia.

Capitolo Top 11. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per il miglior portiere di giornata, anche tanti para rigori, ma scegliamo Pietro Perina che ha il vantaggio, rispetto ai suoi colleghi protagonisti nella giornata di ieri, di aver salvato con le sue parate un risultato pieno, quello grazie al quale il Cosenza ha conquistato tre punti ai danni dello Spezia rilanciandosi per i playoff.

Nell’undici ideale di questa giornata c’è il sempre verde Christian Maggio, terzino del Benevento, protagonista sulla fascia destra al Bentegodi. I centrali di questa squadra sono Claiton Dos Santos della Cremonese e Kastriot Dermaku delCosenza, quest’ultimo a segno nella sfida contro lo Spezia. A completare il pacchetto arretrato c’è il terzino sinistro dell’Ascoli Matteo Rubin, discreto in fase difensiva e bravo a proporsi anche in fase di spinta.

Un centrocampo un po’ tanto offensivo con Filippo Falco del Lecce e Luca Tremolada del Brescia, entrambi in rete ieri. Ad arginare la linea mediana, nel 4-3-3 di questa giornata, trova posto Nicolas Viola del Benevento.

L’attacco è quello che farebbe invidia a molte squadre di A: Massimo Coda del Benevento che dal Bentegodi ha portato a casa il pallone grazie a una tripletta, Ernesto Torregrossa che si inventa il secondo gol e si procura il rigore della tranquillità per il Brescia, e Gabriele Gori che torna al Pino Zaccheria segnando una doppietta con il Livorno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari