Consueto appuntamento con la rubrica La Voce dei Tifosi, per l’occasione abbiamo ascoltato le sensazioni di alcuni tifosi in merito a quest’inizio di campionato deludente da parte della Salernitana.
La Voce dei Tifosi intervistati
Queste le domande poste a tre supporter della Salernitana:
- La tua sull’andamento della Salernitana in questo inizio e prospettive future
- Un parere sul mercato, ti senti deluso oppure fiducioso per i nuovi acquisti?
- L’importanza della gara di domani contro il Frosinone e la delicata trasferta di Empoli
Il primo tifoso ad intervenire è Marco Petrillo:
- L’andamento della Salernitana in questo inizio è risultato vago perchè dopo la super prestazione di Roma abbiamo avuto qualche difficoltà nelle partite contro Udinese e Lecce. Per me la situazione Dia ha creato evidenti malumori fra i tifosi e sono convinto anche all’interno dello spogliatoio, incidendo negativamente sulle prestazioni.
- Mercato da punto interrogativo. Sono stati positivi i riscatti di Dia, Ochoa e Pirola su tutti. Per il restante dobbiamo avere pazienza, solo il tempo ci darà le risposte sui nuovi acquisti che tutti noi tifosi stiamo aspettando.
- La partita di venerdì è fondamentale, al pari di Empoli. Entrambe le sfide valgono non tre ma sei punti.
Il secondo tifoso ad intervenire è Stefano Fierro:
- L’andamento attuale della salernitana purtroppo è conseguenza anche di ciò che è successo con Dia che un po’ ha destabilizzato l’intero ambiente. I nuovi innesti hanno bisogno di tempo per inserirsi e credo che con il tempo Sousa saprà far quadrare il tutto al meglio per far sì che la squadra renda al massimo.
- Giudicare oggi il mercato è troppo prematuro, come sempre sarà il tempo ha darci le risposte. Qualcosa in più per una maggiore serenità sicuramente poteva essere fatto.
- Le partite con Frosinone ed Empoli nonostante siamo ancora ad inizio campionato sono importantissime. Sono due dirette concorrenti insieme a Genoa e Cagliari per la lotta salvezza. Quindi il mio auspicio è che riusciamo ad ottenere il massimo risultato da queste partite.
Il terzo tifoso a intervenire è Rosario Amato:
- L’inizio purtroppo è negativo sia sul lato tecnico che societario. La gestione della grana Dia è stata pessima e tecnicamente l’infortunio di Lassana è una vera e propria tegola. I nuovi innesti al momento non sono pronti e qualcuno dei vecchi sta deludendo le attese. La somma di questi fattori ha portato ad un inizio tutto sommato al di sotto delle attese. Non dimentichiamo che a Lecce manca un rosso per i giallorossi e abbiamo colpito un clamoroso palo con Cabral: con i se e i ma purtroppo non si fanno punti. Le prospettive sono senza dubbio di crescita sperando che i nuovi innesti si adattino presto al campionato.
- Per quanto riguarda il mercato fiducia senz’altro ai nuovi anche se sono stati commessi errori grossolani come non aver rimpiazzato Piatek e non aver preso giocatori per sostituire Dia e Lassana in chiave Coppa d’Africa.
- Le prossime due partite saranno fondamentali per il nostro campionato perché sono contro due dirette concorrenti per la salvezza. Il Frosinone al momento ha probabilmente qualcosa in più sia sul lato atletico sia in termini di fiducia: domani sera sarà una partita difficilissima. L’Empoli invece ha già cambiato allenatore e gioca con l’Inter. La classifica corta ci metterà sicuro davanti ad un’altra battaglia importantissima. Qualora dovessimo uscire con un magro bottino di punti da queste due partite la situazione diventerebbe complessa.
Potrebbe interessarti anche: