domenica 08 09 24
spot_img
HomeFrontpageLa Voce dei Tifosi: “Speriamo si ricomponga la situazione Dia”
spot_img

La Voce dei Tifosi: “Speriamo si ricomponga la situazione Dia”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Torna la rubrica La Voce dei Tifosi, per l’occasione abbiamo ascoltato le sensazioni di alcuni tifosi in merito ai temi più caldi in ottica Salernitana, in particolare la questione del “Volpe” e la recente vicissitudine legata alla cessione di Boulaye Dia.

La Voce dei Tifosi intervistati

Queste le domande poste a tre supporter della Salernitana:

  1. Cosa ne pensi della situazione legata a Dia? vedi possibile un reintegro e un impiego ai livelli dello scorso anno?
  2. La tua opinione sulla questione dei lavori allo stadio Volpe.

Il primo ad intervenire è Alessandro Cerra, storico componente del “Salernitana Club Emilia” e tifoso residente nella provincia di Reggio Emilia:

  1. “In merito alla situazione Dia, premetto che la squadra Inglese che ha fatto l’offerta ė stata molto scorretta, confido nella buona mediazione dialettale del nostro Presidente. Sono convinto che a Gennaio lo perderemo, perché sono sicuro che il suo apporto alla squadra e società inevitabilmente non sarà lo stesso dello scorso anno. Finisco col dire che oggi purtroppo non c’è più riconoscenza nei confronti dei club di appartenenza, dei tifosi e delle società. Mi auguro di sbagliare, e spero che Dia possa avere lo stesso rendimento della scorsa stagione”.
  2. “Sulla questione stadio Volpe penso ci sia dietro anche questioni politiche e di campagna elettorale da parte di De Luca e dei politici in generale. Trovo la situazione uno spreco di denaro pubblico, e invito tutti i cittadini a riflettere bene sulla fattibilità della cosa. Gli interrogativi sono tanti: Il campo è a norma per la Serie A? Siamo sicuri sia fattibile che la società possa perdere 2 milioni di euro ogni partita? Chi lo spiega agli abbonati che hanno sottoscritto un abbonamento sulla fiducia della società?”.

Il secondo supporter a intervenire è Marco Ronca:

  1. “Per quanto riguarda la situazione Dia credo che la società abbia in linea di massima fatto bene imponendo una multa al calciatore. L’errore secondo me è stato fatto sin dall’inizio: tutta questa situazione non doveva essere resa pubblica per non creare sia malcontento maggiore nel giocatore che mugugni tra i tifosi. Infine non credo che Dia riuscirà ad esprimersi sui livelli dello scorso anno perchè c’è troppa tensione. Se la società riuscirà a smussare bene gli angoli, tanto di guadagnato. Sennò a gennaio andrà via”.
  2. “Sulla questione lavori al Volpe io purtroppo nutro scetticismo in merito alla fattibilità in quanto non siamo abituati tanto bene sulle questioni comunali(vedi palazzetto dello sport). Comunque credo che sia la soluzione migliore in quanto permetterebbe ai tifosi di restare vicino alla squadra”.

Il terzo tifoso ad intervenire è Federico Martucci:

  1. “La situazione che si è creata con Dia è da gestire con cautela. La conferenza stampa fatta dal ds non ha aiutato a riavvicinare le parti ma ha creato un po’ di malumore anche ai tifosi. il giocatore è un professionista e credo che lo dimostrerà nei fatti. Poi si sa il dio denaro è dietro l’angolo e se le parti non tornano ad avere un ottimo rapporto si può prevedere che a gennaio qualcosa cambi”.
  2. “Conoscendo Salerno e la giunta comunale spero che riescano a gestire i lavori dell’Arechi nei tempi preventivati. Per l’impiego del Volpe 2.0, sono d’accordo. Meglio una piccola realtà che andare a giocare in un’altra città”.

Ti potrebbero interessare anche:


 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Giuseppe Mautone
Giuseppe Mautone
“Sii forte che nessuno ti sconfigga, nobile che nessuno ti umili, e te stesso che nessuno ti dimentichi.”
spot_img

Notizie popolari