giovedì 10 10 24
spot_img
HomeFrontpageGli ex granata in casa Lazio, chi giocherà e chi no
spot_img

Gli ex granata in casa Lazio, chi giocherà e chi no

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Lazio-Salernitana è anche la sfida tra molti ex granata che ora militano tra i capitolini; tra chi non sarà convocato e chi, invece, farà parte del match dal primo minuto. Il match è valido per la 12ª giornata del campionato di Serie A 2021-2022.

Gli ex Salernitana in casa Lazio

Domenica in programma c’è una delle gare più attese della stagione non foss’altro che per la questione multiproprietà che lega i due club. Se sulla carta il cordone ombelicale è stato tagliato. Resta il fatto che lascia un’ambiguità che mai si era verificato nel campionato italiano con squadre riconducibili alla stessa proprietà.

Per questi giocatori, la gara tra Lazio e Salernitana avrà un sapore speciale. Hanno indossato il granata e il granata li ha resi calciatori importanti per i biancocelesti.  Qualcuno è andata bene, a qualcun altro un po’ meno.

Gli ex granata a Roma

  • Thomas Strakosha: l’estremo difensore albanese ha difeso i pali nel ‘Principe degli stadi’ nella stagione 2015-2016, alternando buone prestazioni ad altrettante meno efficienti. In quell’anno calcistico, l’ex Salernitana divideva la porta campana con il ‘collega’ Pietro Terracciano, attualmente portiere della Fiorentina.
  • Marius Adamonis: già tesserato con la Salernitana nel 2017-2018, collezionando ben sette presenze con due rigori parati all’attivo. Per quanto giovane, il portiere lituano si è distinto per la sua tenacia tra i pali. È tornato, da secondo di Vid Belec, nell’anno calcistico 2020-2021, conquistando la Serie A con i granata.

https://www.facebook.com/USSalernitanaOfficialPage/videos/1601054623293689/

  • Luiz Felipe: il difensore brasiliano ha militato nella Salernitana nel campionato 2016-2017. Realizzò un gol all’esordio, nell’ottobre 2016, ai danni del Benevento, nel derby che terminò 2-1 per i padroni di casa. Appena sette presenze per lui e poi tanta tribuna e panchina.

  • Akpa-Akpro: il centrocampista ivoriano ha giocato con i granata dal 2018 al 2020, realizzando due gol. Appena due stagioni bastarono per entrare nel cuore dei tifosi per la serietà e le ottime prestazioni fornite durante le gare della Salernitana. Fu prelevato dal Tolosa, di cui era anche capitano; poi con l’Ippocampo sul petto rilanciò la sua carriera che si stava arenando a causa degli infortuni muscolari.
  • Andrè Anderson: anche se fuori rosa, il centrocampista offensivo brasiliano, per due stagioni a Salerno, molti tifosi della Salernitana lo rimpiangono ancora. Mancano le giocate del brasiliano all’ombra dello stadio “Arechi” e lui stesso avrebbe continuato l’esperienza a Salerno. Ha partecipato alla cavalcata trionfale della promozione in massima serie, e con i granata, in due periodi diversi, ha messo insieme 46 presenze e sette gol e quattro assist.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari