HomeCalcioA Immobile il premio "Vincenzo Margiotta"
spot_img

A Immobile il premio “Vincenzo Margiotta”

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, è stato insignito del premio “Vincenzo Margiotta”, dedicato al bomber di Agropoli, che legò indissolubilmente il suo nome a quello della Salernitana.

Immobile: “Un onore ricevere questo premio”

Il bomber della Lazio, Ciro Immobile, si è visto consegnare il premio “Vincenzo Margiotta” 2023. L’attaccante di Torre Annunziata, con un passato nelle giovanili della Salernitana, ha così parlato durante la conferenza “Ussincontra”, tenutasi nella sala stampa dello stadio “Olimpico”: «Per me è un onore ricevere questo premio, visto che è stato assegnato a grandi giocatori come Picchio De Sisti e Totò Schillaci».


Potrebbero interessarti anche:


Un premio dedicato alla leggenda granata

Il premio è dedicato alla leggenda Vincenzo Margiotta, affettuosamente soprannominato ‘Margiuttiell’‘ dai suoi tifosi. Nato ad Agropoli, ha legato poi il suo nome a quello del club del Cavalluccio, debuttando con i colori granata nella stagione 1941-1942, in Serie C. Quell’anno mise a segno 24 reti in 27 gare. Fu decisivo anche per la vittoria della Coppa della Liberazione, un torneo organizzato nel 1944 tra le principali società campane a pochi mesi dalla liberazione da parte degli alleati. Divenne un vero e proprio simbolo della squadra allenata da Giuseppe Viani, che conquistò nel 1947 la prima promozione in Serie A della sua storia.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari