Venerdì alle 20:45 la Salernitana volerà in trasferta allo stadio “Olimpico” per sfidare la Lazio, nel match valido per la 32ª giornata di Serie A 2023-2024.
Lazio-Salernitana, tutte le curiosità
Questa sera la squadra di Colantuono affronterà la Lazio, con cui è arrivata la prima vittoria stagionale nel match d’andata di novembre. I campani, reduci dal pareggio con il Sassuolo, giocheranno contro gli uomini di Tudor che, da allenatore, non ha mai battuto la Salernitana in Serie A.
Potrebbe interessarti anche:
Lazio e Salernitana si sono già incontrate nove volte nel massimo campionato con un bilancio di cinque vittorie per i biancocelesti e quattro per i granata. Le due squadre non hanno mai pareggiato. Due delle vittorie del Cavalluccio sono arrivate in rimonta: nell’ottobre del 2022, quando la gara terminò 1-3, con la rete iniziale di Zaccagni e la risposta di Candreva, Fazio e Dia e nel match dell’andata di questa stagione, con le reti di Kastanos e Candreva che resero vano il rigore tirato da Immobile a fine primo tempo, che aveva portato in vantaggio la Lazio.
Nell’anticipo della 32ª giornata, l’ex portiere dei granata Sepe ritroverà da avversario la Salernitana mentre l’ex biancoceleste Candreva ritornerà a Roma. Saranno indisponibili, invece, Basic e Kastanos per i campani, Provedel e Zaccagni per i romani. In dubbio Immobile, Guendouzi, Romagnoli e Pellegrini. La difesa della Salernitana, però, dovrà stare attenta a Luis Alberto che ha sempre preso parte ad almeno un gol nelle sfide allo stadio “Olimpico” contro la Salernitana in Serie A.
Il match sarà diretto dal signor Luca Zufferli, affiancato dagli assistenti Berti e Del Giovane e dal quarto uomo Doveri. Al VAR Paterna e Aureliano.
Come e dove vedere il match
Lazio-Salernitana sarà visibile in esclusiva su DAZN. La telecronaca è affidata a Riccardo Mancini, il commento tecnico a Dario Marcolin. Il centrocampista ha affrontato otto volte i granata, vestendo la maglia di Cremonese, Sampdoria e Napoli.