domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaVerso Lazio-Salernitana: impegno europeo per gli uomini di Sarri
spot_img

Verso Lazio-Salernitana: impegno europeo per gli uomini di Sarri

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Marcia d’avvicinamento a Lazio-Salernitana, gara valida per la 12ª giornata del campionato di Serie A.

Verso Lazio-Salernitana: Europa League ad un bivio

La Lazio prossima avversaria della Salernitana domenica all’Olimpico, stasera sarà impegnata in campo europeo.

Stasera alle ore 21:00 gli uomini di Maurizio Sarri saranno di scena al Velodromé di Marsiglia contro gli uomini guidati da mister Jorge Sampaoli. Gara bivio per entrambe le squadre in merito alla qualificazione agli ottavi della seconda competizione europea. I laziali sono al momento al secondo posto in classifica a 4 punti. Al terzo posto ci sono i francesi che hanno pareggiato 3 gare su 3.

Per quanto riguarda le formazioni e il dubbio Immobile mister Sarri alla vigilia si è espresso così:

«È una gara difficile, sarebbe da folli venire al Velodrome e pensare di disputare una partita facile. Il Marsiglia difende con un modulo e attacca con un altro, inoltre hanno dimostrato all’andata di avere ottime qualità tecniche. Il calcio francese è molto vicino alla nostra Serie A, in qualche caso con eccellenze addirittura superiori. Non ci possiamo aspettare nulla di semplice, ma lo sapevamo vedendo il girone. Ciro, oltre al problema del virus intestinale, ha anche un problemino nella parte esterna del ginocchio. Ora è dolente, non sente nulla se corre dritto, ma se fa i cambi di direzione, qualcosa avverte. Vedremo domani. A parte lui la squadra l’ho vista bene. Cataldi aveva un acciacco, ma è in ripresa. Vediamo se Milinkovic sente la necessità di fare solo uno spezzone di partita o tutta: viene da sette partite consecutive comprese quelle con la nazionale».

Le probabili formazioni

MARSIGLIA (3-2-3-2): Pau Lopez; Saliba, Caleta-Car, L. Peres; Kamara, Guendouzi; Lirola, Payet, Gerson; Under, Milik.

All. Sampaoli

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Muriqi, Pedro.

A disp.: Reina, Furlanetto, Marusic, Patric, Radu, Leiva, Escalante, Akpa Akpro, Milinkovic, Moro, Romero, Immobile.

All.: Sarri.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.
spot_img

Notizie popolari