Cala il sipario all’ “Olimpico”. La Lazio cala il tris e batte la Salernitana. Biancocelesti in vantaggio alla fine del primo tempo grazie alle reti di Immobile e Pedro. Alla ripresa va a segno anche Luis Alberto. Ai microfoni di DAZN, il tecnico Maurizio Sarri.
Sarri ai microfoni di DAZN: “Immobile è straordinario”
Sulla partita:
«Mi è piaciuto che finalmente dopo un vantaggio abbiamo continuato a giocare. Siamo stati sempre nella partita. La squadra ha avuto un atteggiamento più propositivo rispetto alle altre volte».
Su Immobile:
«È un finalizzatore atipico, perché di solito i finalizzatori sono egoistici, lui si mette completamente a disposizione della squadra, ha una bella personalità e conduzione da capitano nello spogliatoio. È una delle armi di questa squadra in campo e fuori. È ragazzo straordinario».
Sul cambiamento della squadra:
«Abbiamo parlato, dato un’occhiata allo storico della squadra, agli indici di incidenza tecnica, fisica, ed è venuto fuori che questa squadra i bassi ce li ha da un paio di anni, soprattutto contro squadre meno blasonate di altre. Quindi era un discorso di approccio alle partite».
Sul rinnovo di contratto:
«Non saprei che dire, è qualcosa in embrione, se il presidente mi chiama nei prossimi giorni ne parleremo. Qui sto bene, mi diverto. La tifoseria è bella, appassionata è paziente».