sabato 05 10 24
spot_img
HomeSportBASKETLa 2ª giornata di LBA: tra rivalsa e conferme
spot_img

La 2ª giornata di LBA: tra rivalsa e conferme

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ha inizio la 2ª giornata di basket. La LBA ci presenta sfide importanti già nell’anticipo di stasera. Domani big match tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari.

La 2ª giornata di LBA: le sfide più importanti

Se aprissi questo articolo dicendo che la prima giornata di serie A ci ha lasciato non poche sorprese, non stupirei nessuno. Tra l’eserdio da head coach di Peppe Poeta e la meravigliosa vittoria di Scafati a Sassari, questa prima giornata ci ha fatto assaggiare uno spettacolo che ci accompagnerà per i prossimi mesi. La seconda giornata di LBA speriamo dunque possa replicare le emozioni della prima. E infatti, seppure il tabellone non presenti grandi sfide, alcuni degli incontri di questa giornata potrebbero darci delle risposte alle domande poste alla prima giornata. Per esempio, Scafati esordisce in casa contro la Germani Brescia, una delle squadre che in questi anni ha dimostrato grande dinamismo: riuscirà a replicare l’impresa di Sassari portando regalando ai tifosi i due punti?

Occhi puntati soprattutto su Milano, che ha esordito con una dura sconfitta a Trieste per 84-78: la squadra di Ettore Messina dovrà subito recuperare terreno se vorrà dominare anche quest’anno la massima serie. Anche perché la grande rivale – la Virtus Bologna – certamente non vorrà perdere i due punti in gioco a Bologna contro l’Estra Pistoia, squadra che l’anno scorso ha regalato grande spettacolo al primo anno in massima serie; spettacolo che quest’anno vuole replicare vista la vittoria in casa contro la GeVi Napoli per 88-82. Napoli che in casa affronterà la squadra di Trieste motivata, come si è scritto, dalla vittoria contro Milano.

Il tabellone completo

A seguire il tabellone della giornata:

LBA
Calendario 2ª giornata | © LBA

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.
spot_img

Notizie popolari