Si è conclusa la 2ª giornata di basket. La LBA ha presentato sfide importanti già nell’anticipo di ieri stasera. Il big match tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari ha esaltato tutti. Vediamo cosa è successo.
La 2ª giornata di LBA: le sfide più importanti
Se aprissi questo articolo dicendo che la seconda giornata di serie A ci ha lasciato non poche sorprese, non stupirei nessuno. Già la straordinaria vittoria di ieri sera del Trapani Shark ha entusiasmato anche i più freddi appassionati di Basket. Ma la seconda giornata è stata soprattutto la rivincita dell’Olimpia Milano, che trionfa 100-75 contro la Dinamo Sassari dopo la pesante sconfitta della prima giornata. Pallacanestro Trieste trionfa contro Napoli per 83-92 facendone 2 su 2 (ed entrambe big del campionato!).
A punteggio pieno rimangono solo cinque squadre: Dolomiti Energia Trentino, Germani Brescia, Virtus Bologna, Bertram Derthona Tortona e Pallacanestro Trieste. Se per le prime quattro nessuno si stupisce, per Trieste i tifosi non credono ai loro occhi. Interessante anche la Germani Brescia che strappa i due punti a Scafati, dopo un incontro all’ultimo canestro.
Ai microfoni di Dazn il coach della Germani Brescia ha dichiarato: «ci siamo fatti dominare nel primo tempo dalla fisicità di giocatori come Pinkins. Nel terzo quarto abbiamo cambiato regime ma abbiamo avuto comunque difficoltà e credo che molte squadre le avranno giocando su questo parquet. Per il resto, sono felicissimo per questa vittoria e neanche nei miei sogni più rosei potevo immaginare un inizio così positivo».
Il tabellone completo
A seguire i risultati della giornata: