giovedì 21 11 24
spot_img
HomeFrontpageLa Salernitana brilla al “Via del Mare” grazie a Boulaye Dia
spot_img

La Salernitana brilla al “Via del Mare” grazie a Boulaye Dia

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Non è facile individuare il migliore in campo nella partita giocata dalla Salernitana contro il Lecce, match valido per la 20ª giornata di Serie A 2022-2023. La squadra granata si è distinta per un’ottima prestazione e una bella coesione di gruppo. Anche i nuovi acquisti hanno portato sin da subito qualità e determinazione al gioco. Dalle nostre pagelle è evidente che il miglior giocatore in campo allo stadio “Via del Mare” è Boulaye Dia.

Dia brilla in Lecce-Salernitana

La prima giornata del girone di ritorno, la 20ª di Serie A, si apre in positivo per il Cavaluccio. Una superba vittoria contro il Lecce, permette ai granata di portare a casa tre punti, che la portano al 14esimo posto, superando proprio gli avversari salentini. E tutto ciò grazie anche a Boulaye Dia.


Potrebbe interessarti anche:


La squadra di Mister Nicola, entra allo stadio “Via del Mare” con una formazione un poco inusuale, quasi inedita, il 4-3-3. E si parte subito con i nuovi innesti di mercato che sono a loro agio con la squadra, come se giocassero insieme da sempre.

Ma a spiccare, fin dal fischio d’inizio della partita, è di nuovo lui, Boulaye Dia, il migliore in campo. Il numero 29 granata, già al 5′ minuto della partita, suona la carica, con un destro micidiale dritto nell’angolo della porta di Falcone. E la squadra risponde all’invito del suo centravanti, con forza e domina la partita. Ed è spesso lui a far partire azioni pericolose contro i giallorossi. Tanti i palloni recuperati, tante le occasioni create dall’attaccante senegalese.

Tra queste la più importante, è un passaggio filtrante che arriva al compagno, Vilhena che imbuca la porta salentina, grazie ad un assist perfetto del solito, inarrestabile Dia. Il quale regala una vittoria fondamentale per i granata per la permanenza nel campionato di massima serie.

La Salernitana torna a vincere e a sognare, anche grazie al suo centravanti, Dia, che la fa brillare al “Via dal Mare”.

Dalle pagelle di SalernoSport24

Dia – Semplicemente magnifico. Se contro il Napoli aveva sofferto e non era riuscito a svolgere a dovere quanto chiestogli da Nicola, questa sera è stato perfetto. Tanti palloni recuperati in ripiego, e tante occasioni create. Il gol è bellissimo e arriva dopo soli cinque minuti. È suo l’assist per il raddoppio. In campionato sono otto, come il voto di stasera. 8

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino
Mariateresa Zerino, laureata in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni. Appassionata di calcio, fantacalcio e della Salernitana.
spot_img

Notizie popolari