I nuovi acquisti e le scelte tattiche, potrebbero incidere sulle probabili formazioni della Salernitana e del Lecce, per il match della 22ª giornata di Serie A, che apre il girone di ritorno della massima competizione del calcio.
Le probabili formazioni di Lecce e Salernitana
Si apre la 20ª giornata anche per i Granata che saranno di scena allo stadio “Via del mare” di Lecce. Nicola ha portato con sé anche i nuovi arrivati in settimana per dare man forte al Cavalluccio e rialzarsi da una situazione che, con una eventuale sconfitta, diverrebbe complicata. Dall’altra parte i salentini sono usciti dalla zona rossa, ma non possono dirsi tranquilli poiché sopravanzano la Salernitana di appena due punti, e la sconfitta di Verona potrebbe aver lasciato delle scorie nella rosa di Baroni.
Visualizza questo post su Instagram
Ti potrebbero interessare anche:
I granata guidati da mister Davide Nicola, sono chiamati a dimenticare la sconfitta con il Napoli e a conquistare 3 punti fondamentali in ottica di salvezza tranquilla.
Per questo Nicola potrebbe pensare ad usare il modulo 4-4-2 e a mettere subito in campo i nuovi acquisti. In questo senso, davanti ad Ochoa, potrebbe già trovare spazio il nigeriano Troost-Ekong, acquistato proprio per rafforzare la difesa, insieme a Daniliuc, Bradaric e Pirola, che era in dubbio per la febbre avuta nella giornata di ieri. Al centro dovremmo ritrovare Candreva, Coulibaly e Nicolussi Caviglia e Vilhena. Occhio, però, al nuovo acquisto appena arrivato dal Venezia, Crnigoj, che potrebbe subentrare dalla panchina. L’attacco dovrebbe essere composto da Piatek e Dia.
Salernitana (4-3-3): Ochoa, Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola, Bradaric, Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena, Piatek, Dia
Lecce: tra conferme e ritorni
I salentini, padroni di casa, vengono dalla brutta sconfitta con l’Hellas Verona e vorrebbero riscattarsi davanti agli occhi dei loro tifosi. Mister Baroni dovrebbe confermare i suoi undici titolari e il suo modulo tattico 4-3-3.
A difendere la porta giallorossa ci sarà Falcone supportato da Umtiti, che potrebbe tornare in campo dopo l’infortunio contro il Verona, Pezzella, Baschirotto e Gendrey. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Gonzalez, Hjulmand e Blin. Il tridente offensivo salentino potrebbe essere composto da Colombo, Di Francesco (che sembrerebbe in pole su Banda) e Strefezza.
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Umtiti, Blin, Gallo, Oudin, Hjulmand, Gonzalez, Strefezza, Colombo, Di Francesco