HomeSalernitanaLecce-Salernitana: Sfida tra... i numeri 8!
spot_img

Lecce-Salernitana: Sfida tra… i numeri 8!

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Mancosu “ospita” Di Gennaro, i numeri 8 a confronto.

Dopo il buon esordio alla prima di campionato, gol per Mancosu e scampolo di gara convincente per Di Gennaro, i numeri 8 di Lecce e Salernitana si affronteranno questa domenica per provare a regalare la prima vittoria stagionale alla lora squadra.

Marco Mancosu è ormai alla sua terza stagione in terra salentina; grazie a tante belle stagioni tra Lega Pro e Serie C si è affermato come un ottimo giocatore di categoria, anche se la conferma tra i titolari, condita dalla rete all’esordio col Benevento, tende a smontare quest’etichetta.

Davide Di Gennaro, invece, ha speso gran parte della sua carriera tra Serie A e Serie B, e domenica dovrebbe esordire dal primo minuto con la maglia granata per provare a confermare un’altra etichetta, quella che lo vede come lusso per la serie cadetta.

Entrambi i giocatori sono classe 1988 e possono ricoprire in campo più ruoli del centrocampo, prediligendo, però, la trequarti, così da poter essere più vicini alla via del gol.

Troviamo inoltre un’altra analogia, infatti, nella stagione 2006/2007, i due numeri 8 hanno esordito in Serie A, tra le fila di Cagliari e Milan.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari