Mancosu “ospita” Di Gennaro, i numeri 8 a confronto.
Dopo il buon esordio alla prima di campionato, gol per Mancosu e scampolo di gara convincente per Di Gennaro, i numeri 8 di Lecce e Salernitana si affronteranno questa domenica per provare a regalare la prima vittoria stagionale alla lora squadra.
Marco Mancosu è ormai alla sua terza stagione in terra salentina; grazie a tante belle stagioni tra Lega Pro e Serie C si è affermato come un ottimo giocatore di categoria, anche se la conferma tra i titolari, condita dalla rete all’esordio col Benevento, tende a smontare quest’etichetta.
Davide Di Gennaro, invece, ha speso gran parte della sua carriera tra Serie A e Serie B, e domenica dovrebbe esordire dal primo minuto con la maglia granata per provare a confermare un’altra etichetta, quella che lo vede come lusso per la serie cadetta.
Entrambi i giocatori sono classe 1988 e possono ricoprire in campo più ruoli del centrocampo, prediligendo, però, la trequarti, così da poter essere più vicini alla via del gol.
Troviamo inoltre un’altra analogia, infatti, nella stagione 2006/2007, i due numeri 8 hanno esordito in Serie A, tra le fila di Cagliari e Milan.