Non arrivano buone notizie dal ritiro del Senegal: l’infortunio rimediato da Boulaye Dia è risultato più grave del previsto e ora Sousa dovrà pensare a delle valide alternative al bomber ex Villarreal.
Dia: infortunio e tempi di recupero
Nazionali maledette per i club di Serie A. L’infortunio occorso a Boualye Dia durante il ritiro con il Senegal non può aver fatto piacere alla Salernitana, bisognosa del suo bomber per trovare la prima vittoria in questo campionato.
Dopo i noti fatti di mercato che hanno coinvolto l’ex Villarreal, ora anche la doccia fredda dell’infortunio arrivato giovedì in allenamento con i Leoni della Teranga. Il comunicato ufficiale della Federcalcio senegalese è impietoso: lesione del retto femorale della coscia destra e addio amichevole contro l’Algeria. I tempi di recupero sono stimati intorno alle due settimane, quindi il senegalese non solo salterebbe la gara casalinga di campionato contro il Torino, ma anche il successivo scontro-salvezza contro il Frosinone. Una notizia che proprio non ci voleva per Paulo Sousa, ancora alle prese con l’integrazione dei nuovi acquisti. Probabilmente ci sarà ancora una chance per Erik Botheim al centro dell’attacco, ma il norvegese finora ha deluso e non poco. Chissà se riuscirà a sfruttare il nuovo stop del senegalese per riconquistare spazio nelle gerarchie di mister Sousa.