giovedì 19 09 24
spot_img
HomeSalernitanaL'allenatore avversario: Roberto Breda, il mister tanto amato dai salernitani
spot_img

L’allenatore avversario: Roberto Breda, il mister tanto amato dai salernitani

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

L’allenatore avversario in Livorno-Salernitana. Roberto Breda iniziò la carriera di calciatore professionista per poi passare in Serie A. Nel 1993 ebbe il trasferimento alla Salernitana e proprio con questa disputò 192 partite fino al 1999.  E domenica sfiderà la Salernitana in Livorno-Salernitana ma questa volta come ruolo da mister.

L’allenatore avversario, Roberto Breda

Ha ricoperto il ruolo di allenatore della Primavera della Reggina fino a febbraio 2010, giorno in cui è stato promosso trainer della prima squadra. Il 17 luglio 2010 firma il contratto con la Salernitana diventandone allenatore per la stagione di Lega Pro. La promozione sfuma allo stadio “Arechi” di Salerno, al triplice fischio della finalissima contro l’Hellas Verona. Dopo aver passato vari anni in varie squadre di Serie B eccolo finalmente al Livorno dove domenica sfiderà la sua ormai ex Salernitana.

Sarà sicuramente una serata emozionante per lui, tanto amato dal popolo granata pronto sempre ad omaggiarlo e applaudirlo.


Da un nostro articolo

Il tecnico resterà altri due anni alla guida degli amaranto

Tramite il seguente comunicato il Livorno annuncia il prolungamento del contratto che lega il tecnico alla società toscana.

“L’A.S. Livorno Calcio e Roberto Breda sono lieti di annunciare di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto tecnico sino al 30 Giugno 2021.

L’allungamento del rapporto tra Breda ed il Livorno ha l’obiettivo di dare continuità al progetto iniziato nel Novembre 2018, che ha permesso alla squadra amaranto di arrivare alla salvezza, con 34 punti conquistati in 25 partite: dati che spiegano alla perfezione il buon lavoro svolto da mister Breda“.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.
spot_img

Notizie popolari