L’ultimo precedente tra Livorno-Salernitana disputata all’Armando Picchi vede la sconfitta della Salernitana di gran misura.
L’ultimo precedente tra Livorno-Salernitana
Al 23’ c’è il vantaggio dei padroni di casa: cross di Diamanti e girata di Murilo respinta da Casasola, sulla palla vagante arriva Rocca che da distanza ravvicinata realizza l’1-0. Il primo tempo si chiude con i granata sotto di un gol. Al 3’ della ripresa Salernitana subito in avanti: cross di Casasola e rovesciata di Jallow respinta da Zima. Al 5’ ci prova ancora Jallow ma senza conclusione. Al 32’ gran conclusione dalla distanza di Di Tacchio, la palla sfiora l’incrocio dei pali. Al 39’ ci prova ancora Di Tacchio, la sua conclusione termina sul fondo. Finisce 1-0, per il Livorno.
Da un nostro articolo…
Livorno-Salernitana: i granata non si fanno sconti, finisce 1-0
Nel secondo tempo i granata si gettano all’attacco, Gregucci arriva a scegliere il modulo 2-4-4. Nonostante il gran forcing di tutto il secondo tempo, al Livorno basta il gol di Rocca per portare a casa i tre punti. Terza sconfitta per Gregucci e, una volta di più, addio play-off.
Squadre in campo con qualche minuto di ritardo. Casacche di rito per i calciatori, amaranto per i padroni di casa, bianca da trasferta per la Salernitana. Tra i calciatori di Gregucci torna in campo Akpa Akpro, così come Vuletich dal 1’. Siamo al 23’. Quando sembra stia uscendo la Salernitana, è il Livorno a metterla dentro. Rocca finalizza un rimpallo in mezzo all’area dopo un tentativo di girata di Murilo. Tiro di prima sul primo palo da posizione ravvicinata, Micai incolpevole, 1-0. Dopo i sei minuti di recupero, Di Paolo fischia la fine del match. Sconfitta immeritata per la Salernitana per quanto fatto vedere nel secondo tempo, ma le partite durano novanta minuti.