In vista della sfida tra Sampdoria e Salernitana, valevole per la 3ª giornata di Serie A 2022-2023, abbiamo intervistato Luigi Cagni, doppio ex della partita.
Luigi Cagni, il doppio ex
Luigi Cagni, ex allenatore sia della Salernitana che della Sampdoria prossime avversarie, ci rilascia la sua intervista a SalernoSport24, ricordando le sue due piazze tra passione e rammarico.
Le sue esperienze in entrambe le squadre
«Parto col dire che giocare in stadi come quello di Salerno e quello di Genova con quel pubblico e quelle curve, è un’emozione unica. Dovremmo avere tutti stadi così. Per uno come me che vive di passione penso siano stati i campionati tra i più belli della mia carriera».
Cosa si aspetta da questo campionato salernitano?
«A Salerno ho avuto la fortuna di avere giocatori molto giovani ma del calibro di Vannucchi, Marco Rossi, Giacomo tedesco, Michele Fusco ed altri di grande qualità. Purtroppo il problema è stato Aliberti , mi ha esonerato per una settimana, altrimenti ci saremmo divertiti di più. Stessa cosa alla Samp squadra forte con un presidente diciamo un po’ inesperto. Questa partita sarà divertente perché sono due allenatori a cui piace il calcio con buoni ritmi. La Samp forse ha un po’ più di qualità offensiva».
E da ex mister, Nicola, cosa potrebbe migliorare per non fare il tormentato campionato dello scorso anno?
«Per quanto riguarda Nicola penso sia un allenatore adatto alla salernitana e ai suoi tifosi, saprà benissimo che per soffrire meno dovrà trovare il più in fretta possibile l’equilibrio fra la fase offensiva e difensiva».