lunedì 16 09 24
spot_img
HomeSport7° posto per Luigi Pippa a Tallinn
spot_img

7° posto per Luigi Pippa a Tallinn

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo gli ottimi risultati ai campionati italiani universitari e nella rassegna tricolore a squadre, il salernitano Luigi Pippa sul tatami per la tappa estone dello European Open di judo.

Luigi Pippa allo European Open di Tallinn

Nell’ultima fine settimana il ritorno alle gare di Luigi Pippa allo European Open di Tallinn (Estonia).

Il judoka di Battipaglia – in gara negli 81 kg – ha ritardato il suo debutto in tabellone, complice il ritiro dello spagnolo Alberto Varela. Opposto nei quarti di finale all’ucraino Serhii Krivchach, il 22enne del Nippon Club Napoli si è arreso per ippon dopo 1’51”.

Anche la ciambella di salvataggio dei ripescaggi non ha portato bene a Pippa: sconfitta al 1° turno per ippon contro il finlandese Oskari Makinen e 7° posto in classifica.

Molto meglio è andata al compagno di squadra Leonardo Casaglia, che ha sconfitto proprio Makinen nell’ultimo match del tabellone di ripescaggio e ha perciò conquistato un posto sul podio.


Potrebbe interessarti anche:


Un’estate sul tatami

Pippa dovrebbe partecipare ad alcune gare del calendario italiano per preparare al meglio la prossima tappa dello European Open, che si disputerà a Sarajevo (Bosnia Erzegovina) il 16 e il 17 settembre.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari