domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaLuiz Felipe: si arricchisce l'avventura italiana dell'ex granata
spot_img

Luiz Felipe: si arricchisce l’avventura italiana dell’ex granata

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Luiz Felipe in Nazionale?

L’ex granata Luiz Felipe potrebbe presto indossare una nuova maglia, quella della… Nazionale di Roberto Mancini! Sembra, infatti, che l’attuale CT dell’Italia stia seriamente pensando di convocare il difensore, forte del doppio passaporto italiano e brasiliano. Luiz Felipe non ha ancora esordito nella nazionale maggiore, limitando la sua esperienza con la maglia dei verdeoro pentacampeón all’under-20. Ingaggiato dalla Lazio dall’Ituano, club del Campeonato Brasileiro Série D, fu subito girato in prestito alla Salernitana nell’agosto del 2016; a ottobre la sua prima presenza in maglia granata nel vittorioso derby con il Benevento, match che lo vide anche andare a segno. Da lì altre sei apparizioni e ritorno a casa Lazio a fine torneo. Con Inzaghi in panchina ha poi trovato la sua dimensione, soprattutto nella seconda parte del torneo iniziando spesso dal 1′.

Mancini per ora sta valutando nuovi difensori, così come sta facendo il suo collega del Brasile Tite. In Nazionale azzurra Luiz Felipe parlerebbe ancora portoghese con le presenze di Jorginho e Emerson Palmieri.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari