L’estate riabbraccia una classica delle gare su strada della nostra provincia: sabato si è corsa la XXIV Marcialonga di Castellabate. Più di 140 atleti nella località cilentana.
Marcialonga di Castellabate, podio di prestigio
Il 24° capitolo della Marcialonga di Castellabate ha onorato la tradizione di una delle corse più longeve del nostro calendario.
Vittoria per lo specialista del mezzofondo Armando Ruggiero. Il 27enne di Campagna ha dominato fin dalla prima parte di gara, rifilando quasi 50″ di scarto all’ex compagno di club Giorgio Mario Nigro (Carmax Camaldolese).
Sul gradino più basso del podio è invece salito l’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra. Il pluricampione del mondo della 100 km ha chiuso a 1’19” dall’atleta del Sicilia Running Team.
Altri 4 corridori della nostra provincia piazzati tra i migliori 10: Marco Gambardella (Atletica Agropoli, 4°), Riccardo Volpe (Runforever Aprilia, 5°), Ferdinando Bassano (Isaura-Valle dell’Irno, 6°) e Rocco Rinaldi (Vis Nova, 8°). 10° posto per il salernitano di adozione Kamel Hallag (Ideatletica Battipaglia).
Donne: Biscardi si ripete nel Cilento
Il Cilento porta ancora bene a Mariagrazia Biscardi. La 23enne dell’Atletica Agropoli ha piegato nel finale la resistenza di Monica Alfano (Cava-Picentini). 3° posto per Annamaria Capasso (Amatori Vesuvio, a 1’02”).
Sabato prossimo la Corriroccadaspide. Annullata la Transmarathon
La stagione delle gare su strada proseguirà sabato prossimo con la Corriroccadaspide, che torna così in pista dopo tre anni di stop per l’emergenza sanitaria.
Nei giorni passati, infine, è stata comunicata la cancellazione della Transmarathon. Il giro a tappe del Cilento e della Valle del Calore era in programma dal 9 al 13 agosto.