domenica 08 09 24
spot_img
HomeSalernitanaMarco Migliorini dona una maglia della Salernitana alla Fondazione Polito
spot_img

Marco Migliorini dona una maglia della Salernitana alla Fondazione Polito

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Anche Marco Migliorini passa alla Fondazione Polito. Qui ha incontrato il suo fondatore, Davide Polito. Il centrale granata ha donato una maglia al museo “Andrea Fortunato”.

Marco Migliorini alla Fondazione Polito

Può capitare di farsi un giro nella splendida località di Santa Maria di Castellabate e rimanere folgorati dalla bellezza del posto, dall’azzurro del mare del golfo che va da Punta Tresino a Punta Licosa. Magari il centrale della Salernitana avrà pensato di approfittarne e godere del posto. Certo è che Migliorini però ha fatto capolino al museo “Andrea Fortunato”, dove ha conosciuto il padrone di casa, Davide Polito.

La Fondazione Polito

Il presidente della fondazione che guida da anni una campagna in favore del passaporto ematico, ha accolto Migliorini nella sua “casa”, così come fatto in passato con tanti altri personaggi legati al mondo del calcio. Ricordiamo, ad esempio, il principe Emanuele Filiberto, appassionato di Sport, fare visita al museo qualche mese fa.



Il museo “Andrea Fortunato”

La maglia di Marco Migliorini, firmata e donata, va ad aggiungersi ad una collezione di centinaia di cimeli storici. Il museo, grande poco più di 20 metri quadrati, raccoglie tantissimi ricordi Donati dai personaggi legati al mondo del calcio, da Bearzot a Gattuso, finanche travalicare i confini nazionali.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari