HomeCalcioIl timoniere della Nocerina: Marco Nappi
spot_img

Il timoniere della Nocerina: Marco Nappi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Dopo un periodo difficile e altalenante la Nocerina verso la fine di ottobre aveva deciso di esonerare mister Esposito. Chiamato come sostituto Ferraro, i più ferrati ricorderanno la breve durata dell’esperienza del mister vicano. Marco Nappi ha preso il loro posto in queste ultime nove partite del girone d’andata: conosciamolo meglio nel settimo e ultimo appuntamento riguardante i sette allenatori al timone delle squadre di Serie D della provincia di Salerno.

Un primo bilancio della sua esperienza

Il bilancio attuale di mister Marco Nappi cita dieci punti nelle sue prime nove partite: due sole vittorie, quattro i pareggi. A dimostrazione di come i molossi non stiano vivendo un momento facile anche i dieci goal subiti a fronte dei soli otto realizzati, quattro dei quali nel solo match vinto contro l’Anzio. La squadra fatica a segnare e ad imporsi, ma avrà tutto il girone di ritorno per dimostrare un necessario cambio di marcia.

Conosciamo meglio mister Marco Nappi

L’ex allenatore dell’Arzachena, romano, è alla sua quarta esperienza in serie D, dopo quelle avute con Montalto, Pomigliano ed il club sardo tra il 2014 ed il 2023.


Ti potrebbero interessare anche:


Seconda esperienza campana per Marco Nappi, che nella sua esperienza da allenatore è stato anche a Savona (giovanili), Livorno (u19) e Montalto (provincia di Cosenza). L’esperienza più lunga sulla panchina dell’Arzachena: due stagioni consecutive tra il 2021 e il 2023, entrambe chiuse con due quarti posti ed una sconfitta in semifinale play-off. A spuntarla nel 2022 fu la Torres, mentre nel 2023 la Casertana. Entrambe le squadre vinsero poi la finale play-off per la promozione in C. Iniziò ad allenare nelle giovanili del Figenpa, club ligure, dopo il ritiro avvenuto nel 2006 con la maglia del Sestri Levante tra i dilettanti.

La carriera da calciatore di Marco Nappi

Nato a Roma il 13 maggio 1966, Marco Nappi da calciatore è stato un attaccante. Ben 614 le presenze in carriera, delle quali 530 tra i professionisti:

  • 5 stagioni in Serie C: 107 presenze, 30 goal
  • 12 stagioni in Serie B: 290 presenze, 74 goal
  • 7 stagioni in Serie A: 100 presenze, 11 goal
  • 4 stagioni in serie D: 84 presenze, 27 goal

Ha giocato prettamente in Serie B, arrivando in Serie A con le maglie di Fiorentina, Udinese, Genoa, Brescia e Atalanta. In Serie B ha vestito le maglie di Arezzo, Spal, Ternana e Como. In C le maglie di Ravenna, Vis Pesaro, Savona e Carrarese, mentre tra i dilettanti ha cominciato con l’Urbetevere e il Ravenna tra il 1982 e il 1985, per finire con Cuneo e Sestri Levante a fine carriera. Un ex-calciatore di grande esperienza al servizio della Nocerina, in un’annata difficile ma che può ancora vederla protagonista grazie agli acquisti di questa sessione invernale; su tutti: bomber Cardella. Riuscirà mister Nappi a rialzare le sorti della sua Nocerina? Parola al girone di ritorno.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Silvia Iannetti
Silvia Iannetti
Romana classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, centrocampista/giornalista nel tempo restante.
spot_img

Notizie popolari